The Sandman – Netflix rilascia a sorpresa un episodio extra diviso in due parti, ecco il trailer

0
The Sandman

Per celebrare il grande successo di The Sandman (qui la nostra recensione), che nella prima settimana è stata la serie più vista di Netflix con ben 127.5 milioni di ore di visualizzate, la piattaforma di streaming ha rilasciato oggi a sorpresa un episodio extra della serie.

Questo episodio bonus, l’undicesimo della serie, è diviso in due parti e raccoglie le storie  “Il Sogno di Mille Gatti“, in cui un gatto siamese che sogna un nuovo mondo, e “Calliope“, dove uno scrittore in cerca d’ispirazione incontra Morfeo. La sceneggiatura dell’episodio ibrido di The Sandman è stata scritta da Catherine Smyth-McMullen e prodotta dallo showrunner Allan Heinberg e dai creatori della serie Neil Gaiman e David S. Goyer.
Di seguito tutti i dettagli dell’episodio:

The Sandman – Episodio 11 “Il Sogno di Mille Gatti”

“Il sogno di mille gatti” è la parte animata dell’episodio extra ed è diretta da Hisko Hulsing, regista della serie di Prime Video Undone. Tra i doppiatori in lingua inglese troviamo Sandra Oh, Rosie Day, David Gyasi, Joe Lycett, James McAvoy, David Tennant, Georgia Tennant, Michael Sheen e lo stesso Neil Gaiman. Volendo riportare lo strepitoso stile del fumetto, la parte animata dell’episodio combina animazione 2D, ispirata ai dipinti ad olio, e 3D realistica di gatti telepati, così da creare un mondo che sembrasse sia reale che sogno.

The Sandman – Episodio 11 “Calliope”

La parte in live-action della puntata si intitola invece “Calliope” ed è diretta da Louise Hooper, già regista dell’ultimo episodio dello show. Il Sogno di Tom Sturridge si troverà a recitare al fianco di Melissanthi Mahut nel ruolo di Calliope, Arthur Darvill nel ruolo di Richard Madoc, Nina Wadia nel ruolo di Madre, Souad Faress nel ruolo di Crone, Dinita Gohil nel ruolo di Fanciulla.

Di seguito potete visionare il trailer ufficiale dell’episodio extra:

Sinossi:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

La prima stagione di The Sandman vede nel suo cast Tom Sturridge, Kirby Howell-Baptiste, Gwendoline Christie, Taron Egerton, Boyd Holbrook, Vivienne Acheapong, Mason Alexander Park, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Jenna Coleman, Patton Oswalt, Stephen Fry, Charles Dance, Kylo Ra, Niamh Walsh, Razane Jammal, Sandra James-Young, David Thewlis, Joely Richardson, Anton Lesser e Lourdes Faberes.

Fonte: Netflix

Lascia un commento