The Stand – Alexander Skarsgard sarà Randall Flagg

0
Alexander Skarsgard

La serie The Stand di CBS All Acces, tratta dal romanzo L’Ombra dello Scorpione di Stephen King, è stata di recente sotto i riflettori per l’annuncio del cast della serie, ma senza però rivelare chi interpreterà Randall Flagg. Oggi scopriamo che a interpretare il protagonista della serie sarà Alexander Skarsgard, noto per True Blood e Big Little Lies.

Stephen King è apparso su The View per annunciare alcuni nuovi membri del cast di The Stand, che attualmente vede James Mardsden e Amber Heard nei panni di Stu Redman e Nadine Cross. Tuttavia, Randall Flagg è stato lasciato fuori dalla lista dei nuovi personaggi menzionati da King, il che ha portato Collider a scoprire che Alexander Skarsgard interpreterà Flagg.

Flagg è apparso per la prima volta nel romanzo The Stand del 1978, ma da allora è diventato una presenza ricorrente in altre storie di King (The Dark Tower, Hearts of Atlantis), sotto vari pseudonimi. In generale, è un malfattore che ha abilità mistiche/soprannaturali come negromanzia, profezia e stregoneria e cerca di causare conflitti e distruzioni. In The Stand è una figura demoniaca che appare nel mondo distopico dopo che la grande pestilenza ha ucciso la maggior parte dell’umanità, costruendo una società oscura di tirannia a Las Vegas. La tribù di Flaggs andrà poi in guerra con la comunità della benevola Madre Abagail.

Nella stessa intervista King ha svelato anche che Whoopi Goldberg sarà Madre Abagail, Jovan Adepo sarà Larry Underwood, Owen Teague sarà Harold Lauder, Brad William Henke sarà Tom Cullen, Odessa Young sarà Frannie Goldsmith, Henry Zaga sarà Nick Andros e infine Daniel Sunjata sarà Cobb.

Ancora non abbiamo una data d’uscita per la serie.

Fonte: Comicbook