The Witcher – Dai libri arrivano altri due nuovi personaggi nella serie Netflix

0
The Witcher Cover

Qualche settimana fa è ricominciata la produzione della seconda stagione di The Witcher. Dopo la pausa forzata dovuta al lockdown, Netflix è tornata al lavoro sulla serie con protagonista Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia e ora, tramite alcuni video apparsi in rete, si apprende che del secondo blocco di episodi faranno parte anche due nuovi personaggi. Si tratta di Jacob Fenn e Codringher.

Non si tratta di video ufficiali tramite i quali la piattaforma streaming ha svelato la presenza dei personaggi, ma di una sorta di resoconto di alcuni attori che hanno provato ad ottenere proprio uno di questi due ruoli.

Nei libri di Andrzej Sapkowski, Fenn e Codringher gestiscono una sorta di agenzia investigativa e danno man forte a Geralt per risolvere determinati misteri. La versione cartacea e originale di Fenn è costretta sulla sedia a rotelle e pare che Netflix voglia scegliere un attore disabile.

Questi due personaggi si vanno ad unire al cast già nutrito della seconda stagione che, tra le varie aggiunte, vedrà quella di Kim Bodnia nei panni di Vesemir, witcher a capo di Kaer Morhen e che Geralt riconosce come una sorta di figura paterna, essendo stato lo strigo più anziano il suo mentore. Altri personaggi aggiunti a questa seconda stagione di The Witcher sono Lambert, Eskel, Coen e Nivellen, quest’ultimo interpretato da Kristofer Hivju, attore che in Game of Thrones è Tormund. Faranno il loro ritorno, ovviamente, insieme ad Henry Cavill anche Freya Allan e Anya Chalotra, rispettivamente nei panni della principessa Ciri e di Yennefer di Vengerberg.

Netflix punta forte su The Witcher, tanto che sono stati già annunciati due progetti paralleli e collaterali: uno è Blood Origin, prequel che racconterà della nascita del primo strigo; il secondo è Nightmare of the Wolf, un film animato incentrato sulla figura di Vesemir.

La prima stagione di The Witcher è disponibile su Netflix. La seconda dovrebbe arrivare verso la fine del 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento