Nelle scorse ore, su Twitter, c’è stato un dibattito piuttosto accesso che ha coinvolto Tom King e Dean Cain. Il secondo, che ha interpretato Superman nella serie degli Anni Novanta Lois & Clark: The New Adventures of Superman, in una recente intervista si era posto in contrasto con le critiche alle rappresentazioni delle forze dell’ordine in film e serie tv. L’attore aveva poi aggiunto: “Vi assicuro che, ad oggi, nei panni di Superman mi impedirebbero di parlare di verità, giustizia e sogno americano”.
In tutta risposta, Tom King ha condiviso una pagina della storia Superman: Up In The Sky, scritta da lui e illustrata da Andy Kubert. Nell’immagine si può vedere il Sergente Rock dire: “Io credo nel sogno americano”. A commento, King ha aggiunto: “Razza di idiota, ho inserito queste parole in un fumetto, quest’anno”.
Mother fucker I put it in a comic this year. Smh. https://t.co/tplb5jtqtD pic.twitter.com/Cd2ACvfkYo
— Tom King (@TomKingTK) July 2, 2020
Non è arrivata troppo tardi la risposta di Dean Cain, che ha cercato di ergersi in qualche modo al di sopra di Tom King: “Bene, ti faccio i miei complimenti. Sono una persona corretta. Sono contento che tu abbia fatto qualcosa del genere? Di che fumetto si parla? Inoltre, gli insulti non erano necessari, ma se ti fanno sentire un duro, allora okay”.
Well kudos to you! I stand corrected. I’m glad you did! What comic is that? (Also, the MF part of your tweet not necessary at all, but if it makes you feel tough, that’s ok) https://t.co/HzywfAJVfL
— Dean Cain (@RealDeanCain) July 2, 2020
Chiaramente provocato, King non si è trattenuto: “Ah, l’insulto è arrivato perché hai usato i tuoi canali social per convincere le persone a non indossare le mascherine, cosa che potrebbe costare la vita di tanta gente. Esattamente l’opposto di ciò che farebbe Superman. Non so se sono un duro, ma combatto di continuo per il mio Paese. Non indosso il mantello solo davanti a una telecamera”.
Ah the “MF” was an insult because you used your platform to discourage people from wearing masks, which will cost lives—the opposite of what Superman would do.
I don’t know if I’m tough but I did fight for my country overseas and didn’t just wear a cape in front of a camera. pic.twitter.com/58Dvi9s6Fx
— Tom King (@TomKingTK) July 3, 2020
Fonte: CBR