Il leggendario regista Stephen Spielberg porterà il musical West Side Storysul grande schermo il prossimo dicembre, segnando la seconda volta che l’amato musical di Stephen Sondheim sarà adattato in un film. Spielberg e il suo team hanno lavorato sodo per girare la sua nuova versione della storia ambientata a New York ma quel momento è giunto al termine. La 20th Century Fox ha scritto su Twitter mercoledì per annunciare che la produzione del film è terminata.
Lo studio ha pubblicato un paio di foto sul sito e sui social media, mostrando Spielberg con il cast e la troupe nel corso della produzione. Una delle immagini ha mostrato una lettera, scritta da Spielberg, a tutti coloro che hanno lavorato al film e a tutti quelli che sono entrati in contatto con il progetto a New York.
Nel cast di West Side Stori compaiono: Ansel Elgort, Rachel Zegler, Rita Moreno e molti altri sono presenti nelle foto.
It’s a wrap on West Side Story. To mark the end of production, Steven wanted to share a few thoughts and images with you.
Di seguito la lettera di Steven Spielberg alla produzione del film:
Sono le 00:10, 28 settembre 2019, agli Steiner Studios nei Navy Navy Yards nella grande città di New York, e abbiamo appena concluso le riprese della nostra versione di West Side Story. È stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, incredibilmente commovente, infinitamente sorprendente con la storia e la colonna sonora di uno dei più grandi musical del mondo. Il mio cast brillantemente talentuoso, fortemente impegnato, generoso e apparentemente inesauribile e centinaia di persone della troupe hanno dato al nostro film tutto ciò di cui aveva bisogno, e io posso già dire che il film sarà lanciato il 18 dicembre 2020. Questa pellicola deve tutto a loro, e come regista sono immensamente grato. Dato che sono in tema di gratitudine: in tutti i giorni degli ultimi quattro anni durante i quali ‘ abbiamo preparato, lanciato, immaginato West Side Story, io e il mio team, il cast e la troupe abbiamo seguito le orme di quattro giganti: le idee, la guida e il supporto di Leonard Bernstein, Arthur Laurents, Jerome Robbins e Stephen Sondheim. Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tyron Park. La città ci ha prestato la sua bellezza e la sua energia, e abbiamo attinto profondamente al suo grande spirito multiculturale e sfaccettato. Inoltre, abbiamo trascorso tre settimane straordinarie girando le riprese a Paterson, nel New Jersey. Alla gente di New York e Paterson, grazie, non solo per aver sopportato i nostri camion, tende, gru e sequenze di ballo a metà strada; dal profondo del mio cuore, grazie per il caloroso benvenuto che abbiamo incontrato ovunque, da pedoni e poliziotti, quartieri e bambini. Non avremmo potuto realizzare il nostro musical senza di voi.
West Side Story uscirà nei cinema il 18 dicembre 2020.