XBOX Series S – Rivelati ufficialmente prezzo e design della console low-cost di Microsoft

0
XBOX Series S

Nelle scorse ore ci sono stati alcuni leak riguardanti il prezzo e il design di XBOX Series S, la console low-cost di prossima generazione di casa Microsoft. Il web è ovviamente impazzito, dando subito fiducia alle informazioni trapelate. Tra l’altro, anche la reazione dei profili social XBOX ha lasciato intendere che nei leak ci fosse un fondo di verità:

Adesso, invece, Microsoft ha deciso di rompere gli indugi, annunciando ufficialmente design e prezzo di XBOX Series S. La console, che ha un design abbastanza diverso da quello di XBOX Series X, costerà 299 dollari americani. Considerando che in questi casi si fa un semplice cambio di valuta a parità di cifre, è molto probabile che in Italia avrà un prezzo di 299€.

Microsoft assicura che Series S assicurerà delle performance da next-gen, ma nella XBOX più piccola di sempre. Al momento non ci sono altre informazioni, ma il tweet promette che presto verranno rivelate più informazioni. Qualche tempo fa trapelarono in rete delle specifiche per XBOX Series S, per il momento non confermate o smentite. In quel caso si parlava di una RAM basata su un GDDR6 da 10 GB e di 60fps a 2K (non è chiaro se, magari a frame ridotti, Series S potrà supportare la risoluzione a 4K). Esattamente come XBOX Series X, anche questa versione low-cost dovrebbe far uso di un SSD, ma la capienza non fu rivelata nei leak. Informazione trapelata e confermata dall’annuncio di Microsoft, la console precedentemente conosciuta come Lockhart non avrà il lettore ottico, andandosi a delineare come una console All-Digital, tendenza presente anche in casa Sony per quel che riguarda PlayStation 5.

Fonte: XBOX

Lascia un commento