Che vuoi che sia

Diretto da Edoardo Leo, la pellicola è una commedia che segue una coppia composta da:  Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta). La coppia continua a vivere in stallo, infatti, entrambi vogliono un figlio ma fino a quando la piattaforma web ideata da Claudio non riuscirà a dare risultati in modo che possano migliorare la situazione economica, decidono di aspettare.  I due continuano a rimandare il progetto di un figlio nell’attesa che la loro situazione economica migliori. Una sera quasi per gioco da ubriaco, Claudio chiede al web quanto sarebbero disposti a pagare per vedere un video hard registrato da lui e Anna. Quando le donazioni continuano a crescere e così anche la loro popolarità, i due iniziano a chiedersi se forse non potrebbero cedere pur di migliorare la loro situazione.

Crazy, Stupid, Love

Prima di Gangster Squad e La La Land, Ryan Gosling e Emma Stone si incontrano per la prima volta sul set di questa brillante commedia di Glenn Ficarra e John Requa che vede nel suo cast anche Steve Carell, Julianne Moore, Marisa Tomei e Kevin Bacon. Cal Weaver è un uomo che ha tutto nella vita: una bella casa, un buon lavoro, una moglie e dei figli adorabili. Tuttavia, il suo mondo crolla miseramente nel momento in cui la moglie Emily gli chiede improvvisamente il divorzio. Spiazzato e trasferitosi nel suo vecchio appartamento, Cal inizia a recarsi tutte le notti in un locale notturno, finché non attira l’attenzione di un giovane di nome Jacob Palmer, un affascinante sciupafemmine che si offre di insegnare a Cal l’arte della seduzione. Nel frattempo, Jacob è costretto a rimettere in discussione il suo stile di vita da playboy nel momento in cui si innamora di Hannah. Le storie di ognuno dei protagonisti finiranno per intrecciarsi in modo inatteso e porteranno i personaggi a riflettere su se stessi e sui loro rapporti personali.

Enola Holmes

Nuovo film originale Netflix per i ragazzi: la pellicola segue Enola, una giovane ragazza che vive insieme alla madre, ragazza libera, che non ha mai imparato quelle che sono le basi per una nobildonna Inglese. Quando la madre di Enola scompare, saranno i suoi due fratelli più grandi: Sherlock e Mycroft, quest’ultimo suo tutore legale che sceglierà praticamente la sua intera vita, trovandosi spesso in disaccordo con lui mentre avrà un buon rapporto con Sherlock. Enola ad un certo punto deciderà di fuggire e inizierà a seguire gli indizi che le ha lasciato la madre per ritrovarla, aiutata dai soldi che le ha lasciato.

Il Processo ai 7 di Chicago

La pellicola originale Netflix diretta da Aaron Sorkin, approdata da poco sulla piattaforma, narra del processo ai cosiddetti Chicago Seven, un gruppo di attivisti contro la guerra del Vietnam accusati di aver cospirato per causare lo scontro tra manifestanti e Guardia Nazionale avvenuto il 28 agosto 1968 a Chicago in occasione delle proteste alla convention del Partito Democratico. Nel corso del convengo ci sono state diverse manifestazioni contro la guerra in Vietnam, che hanno raggiunto l’apice quando i dimostranti si sono presentati armati di pietre. La polizia ha dovuto sedare le rivolte con lacrimogeni, mentre in centro di Chicago veniva messo a ferro e fuoco dalla protesta. Le indagini hanno portato all’identificazione di sette manifestanti: Abbie Hoffman (Sacha Baron Cohen), esponente della controcultura americana dal carattere irascibile e con precedenti penali, Jerry Rubin (Jeremy Strong), Bobby Seale (Yahya Abdul-Mateen II), John Froines, Tom Hayden (Eddie Redmayne), Lee Weiner (Noah Robbins) e David Dellinger; tutti processati per cospirazione.

Kadaver

Pellicola norvegese di nuova uscita prodotta da Netflix, Kadaver è uno dei prodotto dell’orrore più interessanti dell’ultimo periodo uscito sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo. Ambientato in un mondo post apocalittico distrutto da una guerra nucleare in una luogo imprecisato e in un tempo non preciso, Kadaver è la storia di una famiglia che dopo aver acquistato un biglietto per un misterioso spettacolo teatrale si ritroverà all’interno di una albergo in cui viene messa in scena una recita dove gli spettatori hanno la possibilità di seguire la storia camminano per l’albergo insieme agli attori, ad un unico patto: “indossare sempre una maschera“. I malcapitati spettatori non sanno però che qualcosa di terribile li attende nei corridoi dell’hotel. Film norvegese ma dal respiro decisamente internazionale Kadaver colpisce per la sua messa in scena e per l’accuratezza dei dettagli. Dai risvolti splatter, il film punta tutto sulla sua estetica, sui costumi e sul mistero, quasi come fosse un giallo alla Agatha Christie in cui c’è un segreto da svelare e un colpevole da stanare.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento