Super Dark Times

Primo lungometraggio di Kevin Phillips, Super Dark Times è un brillante thriller psicologico che vede nel suo cast  Owen Campbell (As You Are), Elizabeth Cappuccino (esordiente in questo film) e Charlie Tahan (Ozark). Zach mostra la stanza del fratello entrato nei marines ai suoi amici Josh, Daryl e Charlie. Qui i ragazzi trovano una busta d’erba e una katana, con cui vanno in un vicino parco. Daryl litiga con Josh, che per errore finisce per ucciderlo con la spada. Zach, Josh e Charlie decidono di nascondere il cadavere, ma poi ognuno elabora diversamente la tragedia segreta. In particolare Josh, dopo giorni di silenzio, sembra aver cambiato personalità, tanto da corteggiare la ragazza di cui Zach è innamorato e da mostrare tratti inquietanti.

The Social Dilemma

The Social Dilemma, è un film originale Netflix diverso da quelli che di solito potremmo consigliare, di fatto è un ibrido tra un film investigativo ed un documentario, che ha al centro la pericolosa influenza dei social network nelle vite attuali. Durante la pellicola sentiremo numerosi esperti, che hanno collaborato alla creazione di questi e quindi portano un avvertimento sul loro utilizzo dopo che gran parte del loro lavoro è stato crearli. Attraverso questi interviste che sono testimonianze vere e proprie, scopriamo al verità dietro ai servizi delle grandi aziende tecnologiche, che ci attirano e manipolano le nostre esistenza, senza che noi stessi lo capiamo.

Trafficanti

NetflixDopo il successo della trilogia di Una Notte da Leoni, Todd Phillips inizia il percorso che lo porterà a poi al grande successo di Joker con Trafficanti, una thriller sopraffino con protagonisti Jonah Hill e Miles Teller. Ispirato ad una storia vera, il film segue le vicende di due amici di Miami poco più che ventenni, Efraim Diveroli e David Packouz, durante il periodo della prima Guerra in Iraq, che fruttando un’iniziativa semisconosciuta del governo, iniziano una piccola attività relativa a contratti dell’esercito degli Stati Uniti. Poco a poco, iniziano a vedere i frutti dei loro investimenti che li porta a vivere una vita agiata. Ben presto però i due amici si troveranno ad affrontare faccende al di sopra delle loro possibilità, un affare da 300 milioni di dollari per armare le Milizie Afghane – una mossa che li porterà in contatto con alcune persone a dir poco misteriose e che si riveleranno poi essere agenti del Governo U.S.A.

Un Sogno chiamato Florida

Il film, ambientato in Florida, praticamente dietro il parco Disney, ma in mezzo a dei quartieri per niente ricchi e segue la storia di tre ragazzi: Moonee, Scooty e Janey, ragazzini lasciati a loro dai genitori che non hanno interesse nella loro educazione e che fumano e bevono davanti a loro. I ragazzini sono davvero delle pesti che si muovono in un ambiente povero e senza sbocchi, ma questo ci viene solo suggerito dalla pellicola e mai mostrato. Gli adulti ci sono nel film, ma sono assenti sia perché la storia segue i bambini sia perché sarà attraverso la loro lente che vedremo tutto il loro mondo, fa eccezione Bobby, il manager del Motel, che è interpretato da Willem Dafoe.

Whiplash

Dopo il debutto dietro la macchina da presa con il film del 2009 Guy and Madeline on a Park Bench, Damien Chazelle sale alla ribalta con questa “violenta” pellicola sul mondo della musica, ricca di colpi di scena, con protagonisti Miles Teller e J. K. Simmons. Andrew Neiman (Miles Teller) è un giovane batterista jazz che fatica giorno e notte per affermarsi nel mondo della musica. Il suo talento viene notato da Terence Fletcher (J.K. Simmons), un istruttore noto nel settore per i suoi durissimi metodi di insegnamento. Tra i due comincia un rapporto tormentato e ossessivo, in cui la ricerca della perfezione musicale si scontrerà con la folle severità di Fletcher, che condurrà il giovane sull’orlo del baratro. Ma le sorprese sono dietro l’angolo.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento