Lost in Translation

Bob Harris (Bill Murray), è una stella del cinema alcolizzata e in declino atterrata a Tokyo per girare lo spot di una nota marca di whisky giapponese mentre Charlotte (Scarlett Johansson), è una sposina neolaureata che ha accompagnato il marito John (Giovanni Ribisi) in Giappone per realizzare un servizio fotografico per una band locale, due persone apparentemente non legate da nulla, se non da un’intesa crisi esistenziale. I due si incroceranno spesso, senza mai dirsi nulla, per poi piano piano diventare amici di una condizione di crisi come quella che stanno passando a Tokyo e diventeranno l’uno necessario all’altro.

Origini Segrete

Il film tratto dall’omonimo romanzo di David Galán Galindo è ambientato a Madrid, dove un misterioso serial killer inizia ad uccidere persone che apparentemente non hanno dei collegamenti uno con l’altro. Ma il Detective incaricato del caso capisce che il collegamento tra le vittime è il loro coinvolgimento nel mondo fumettistico. Così, insieme al commissario Cosme, il detective inizia a mettere insieme i vari indizi che lo porteranno a scoprire la verità. Ovviamente nel film non potevano mancare la spalla comica: Jorge Elías, figlio di Cosme, e Norma, accumunati entrambi dalla passione per il mondo del manga e dei cosplay.

Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria

Splendida pellicola animata originale Netflix del 2020 diretta dal premio Oscar Glen Keane che, molto probabilmente sentiremo spesso nominare il prossimo anni in periodo Oscar e Golden Globe. Fei Fei, una bambina amata dai propri genitori e a sua volta innamorata delle storie che racconta la sua Ma Ma sulla luna e, in particolare, sulla dea Chang’e. La prematura scomparsa della madre, porterà la vita della protagonista a subire una svolta inaspettata quando si renderà conto che il padre ha una nuova compagna. Sentendosi quasi tradita dal genitore, che pare aver dimenticato le storie sulla dea e sull’amore eterno che la legava al suo amato, Fei Fei decide di intraprendere un viaggio per dimostrare al padre la veridicità del mito e ricordargli l’amore per la madre. In tutto questo, però, potrebbe essere proprio la giovane ragazza a imparare qualcosa di nuovo.

Remember Me

Film con protagonista Robert Pattinson ed ambientato nel 2001 vede protagonista Tyler è un ragazzo di 21 anni, che vive a New York e che dopo il suicidio del fratello ne è rimasto sconvolto, tanto che ha iniziato a comportarsi come un ribelle per far infuriare il padre ricco; comportamento che lo porterà a venire arrestato. Successivamente a causa di una scommessa con un suo amico, decide di iniziare ad uscire con la figlia del poliziotto che lo ha arrestato: Ally. I due scopriranno di avere molto più in comune di quello che inizialmente Tyler pensava, al punto che si troverà a innamorarsi davvero della ragazza.

Searching

Il thriller a cui siamo di fronte non è per nulla ascrivibile ai classici canoni, di fatto appartiene a quella categoria di film come Unfriended che usa come principale mezzo di comunicazione, lo schermo di un pc. La pellicola segue la storia della scomparsa di Margot Kim, ragazza apparentemente tranquilla. Quando la polizia non saprà trovare nuovi indizi per ritrovare la ragazza, toccherà al padre cercare informazioni sul laptop della ragazza, che contiene informazioni come le sue foto instagram, gli amici facebook e di fatto l’intera vita della giovane. Così il film continua a muoversi tra schermi, per narrare la ricerca della verità dietro alla scomparsa di Margaret.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento