Song ‘e Napule

Vincitore di 2 David di Donatello, la pellicola diretta dai Manetti Bros, segue la storia di Paco, un pianista disoccupato che si ritova a rischiare la vita ma, soprattutto, a suonare una musica che a lui proprio non piace, nel gruppo del cantante Lollo Love, superstar della musica neomelodica napoletana. Eppure, proprio da questa avventura parte la svolta della sua vita.

Song to Song

Diretto da Terrence Malick, Song to Song vede nel suo cast Michael Fassbender, Ryan Gosling, Rooney Mara, Cate Blanchett e Natalie Portman e narra la storia di due triangoli amorosi. Austin, Texas. Città di musica, artisti, produttori. BV, musicista e cantautore, conosce Faye ad una festa nella villa di Cook, giovane e ricco produttore che gioca con i suoni e con le persone. BV non sa che la ragazza e Cook hanno avuto una relazione, che non è ancora del tutto conclusa. Durante un viaggio insieme, cresce l’amore tra BV e Faye, l’amicizia con Cook, il ricatto del non detto. Il triangolo si complica, entra in scena Rhonda, una cameriera, e Cook la sposa, condannandola all’infelicità.

Still life

Presentato alla 70esima edizione del Festival di Venezia, Still Life segue la storia di John May (Eddie Marsan), solitario funzionario del comune. Il suo lavoro è quello di rintracciare i parenti delle persone morte di recente. May è un uomo meticoloso ed ordinato che svolge la sta vita in maniera tranquilla e compulsiva passando da un rito quotidiano all’altro ma quando improvvisamente viene licenziato decide di portare a termine un’ultimo caso, quello dell’alcolizzato Billy Stoke e così riassapora la vita.

Suburbicon

Film del 2017 diretto da George Clooney, Suburbicon è ambientato in un tranquillo quartiere californiano che viene sconvolto prima dall’arrivo della prima coppia di colore e poi da un omicidio. Ovviamente l’omicidio verrà addossato alla coppia di colore, ma la verità è ben diversa ed inquietante e con il passare del tempo la pellicola rivelerà gli altarini della perfetta famiglia e del piano del vero assassino.

The Canyons

Film

Il mondo di Hollywood in un film: insieme a Maps to the Stars di Cronenberg, questo lungometraggio del maestro Paul Schrader racconta i misteri e le persone che popolano il cinema attraverso droga, sesso e scene esplicite a cui a volte stenterete a credere. Interpretata da Lindsey Lohan e dal pornoattore James Deen e scritto dal grande Bret Easton Ellis (autore di American Psycho), questa pellicola è fondamentale nel decennio scorso: guardiamola per scoprirla e per non dimenticarla.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento