Chadwick Boseman: Portrait of an Artist – Netflix rilascia il trailer del documentario dedicato all’attore

0
chadwick-boseman_portrait-of-an-artist

Nella giornata di oggi Netflix ha pubblicato il trailer dell’imminente speciale intitolato Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, che celebrerà la vita e la carriera del compianto attore. Il documentario si prefigge di offrire uno sguardo intimo sull’approccio di Boseman alla recitazione e sul processo creativo che lo ha portato ad impersonare nel corso della sua carriera personaggi iconici come Jackie Robinson e Black Panther.

Le voci che interverranno nello speciale saranno quelle dei colleghi attori e registi che hanno condiviso il set con Boseman nel corso della carriera. Tra questi saranno presenti Spike Lee, che lo ha diretto in Da 5 Bloods – Come fratelli, Brian Helgeland che lo ha diretto nel ruolo di Jackie Robinson in 42 – La vera storia di una leggenda americana, il regista di Marshall Reginald Hudlin, Aakomon “AJ” Jones, il coreografo di Get on Up – La storia di James Brown e Black Panther, e Danai Gurira che ha condiviso con lui il set di Black Panther. Oltre a questi saranno inoltre presenti Viola Davis, il regista George C. Wolfe ed il compositore Branford Marsalis., che hanno lavorato con Boseman in Ma Rainey’s Black Bottom, ultimo film in cui ha recitato l’attore scomparso.

Potete vedere il trailer di Chadwick Boseman: Portrait of an Artist a seguire qui sotto:

Boseman venne a mancare nel 2020 a causa delle complicazione portate da un cancro al colon. La sua interpretazione in Ma Rainey’s Black Bottom ha ottenuto diversi premi postumi e una candidatura alla nomination per il premio di Miglior attore protagonista all’imminente prossima edizione dei premi Oscar programmata per il 25 aprile. Prima del peggioramento delle sue condizioni di salute l’attore è anche riuscito a completare il doppiaggio per What If…?, la prossima serie animata dei Marvel Studios, che sarà caratterizzata da un episodio dove il personaggio di T’Challa diventerà Star-Lord anziché Black Panther.

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 aprile.

Fonte: CBR

Lascia un commento