Ma Rainey’s Black Bottom – Secondo Viola Davis, Chadwick Boseman sarà ricordato come un eroe

0

Secondo Viola Davis, che rivedremo presto in Ma Rainey’s Black Bottom, il compianto collega Chadwick Boseman sarà ricordato come un eroe.

In una intervista con il The Guardian, la Davis ha condiviso una riflessione sull’impatto che Chadwick Boseman avrà sull’industria anche dopo la sua scomparsa. L’attore lascia alle sue spalle un’eredità che si spinge ben oltre il ruolo di Black Panther per i Marvel Studios, avendo avuto occasione di interpretare molti ruoli importanti e profondi nell’arco della sua carriera. Ecco le parole di Viola Davis:

“Penso che verrà ricordato come un eroe. C’è una parte del pubblico che lo associa al ruolo di Black Panther, ma io no. Lo associo alla sua autenticità, specialmente nel mezzo di una professione che a volte può succhiartela via. Era una persona che viveva una vita più grande di loro. Penso che la sua eredità, il suo corpo di lavoro, la sua integrità, influenzeranno le generazioni a venire.”

Spencer Perry di Comicbook.com ha osservato che nel film c’è un sacco di spazio emotivo da coprire in un film per Netflix, e la presenza di Boseman aggiunge ancora più complessità. Non c’è dubbio che poterlo vedere all’opera un’ultima volta sia una forte emozione, con il giornalista che ha speso le seguenti parole sull’eredità artistica dell’attore scomparso:

“Non è una novità sottolineare che la tragedia di questo film è che sia l’ultima apparizione di Chadwick Boseman sul grande schermo, ma questo suo ultimo lavoro servirà come costante ricordo del dono che aveva e quanto talento è stato preparato per farne dono a noi, gli spettatori, per tutta la sua carriera. Quello di cui possiamo essere grati è che le sue ultime due esibizioni, Ma Rainey’s Black Bottom e Da 5 Bloods, possono essere godute da tutto il mondo in un attimo su Netflix. Guardali entrambi e fa sì che ti arricchiscano, li ha fatti per noi.”

Intanto grazie all’account twitter ufficiale di StrongBlackLead è possibile dare un primo sguardo in esclusiva all’attrice nei panni di Ma Rainey in una prima clip dell’atteso film:

Ma Rainey’s Black Bottom sarà disponibile su Netflix a partire dal 18 dicembre 2020.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento