Daredevil – Disney+ al lavoro su una nuova serie con Charlie Cox

0
daredevil

Daredevil è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe in Spider-Man: No Way Home (qui la recensione), ma adesso arriva la notizia del suo ritorno sul piccolo schermo. Come riportato da Variety, infatti, una nuova serie dedicata al personaggio sarebbe in lavorazione presso Disney+.

Gli autori saranno Matt Corman e Chris Ord, conosciuti per Covert Affairs, The Brave e Containment. I due saranno anche produttori esecutivi della serie. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma ovviamente Charlie Cox tornerà nel ruolo di Matt Murdock/Daredevil. Non è dato sapersi se anche Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, visto anche il finale di Hawkeye (qui la recensione). Non ci sono ulteriori informazioni sul cast.

Con questa notizia si chiude una sorta di cerchio, iniziato lo scorso anno quando i rumor sull’ingresso del Daredevil di Charlie Cox nel Marvel Cinematic Universe hanno iniziato a farsi sempre più insistenti. Dopo l’esordio in No Way Home, si è sparsa anche la voce di un possibile cameo di Matt Murdock in She-Hulk, visto il setting legale della serie. Dello show con Tatiana Maslany è uscito il primo trailer, ma la presenza di Murdock non è ancora stata confermata, tantomeno smentita.

Plausibile, invece, anche se sempre da confermare, un’apparizione nella serie dedica a Echo, visto il legame tra i personaggi nel mondo dei fumetti. Resta da capire quando il personaggio tornerà, ma a questo punto si può dire con certezza che il pubblico, presto o tardi, vedrà di nuovo Daredevil.

Ciò che i fan si chiedono, adesso, è da dove partirà questa nuova serie in arrivo su Disney+: tornerà in una storia che terrà conto degli eventi della serie Netflix e che partirà quindi dopo la terza stagione? Oppure sarà un nuovo punto di partenza, inteso come un soft reboot?

In ogni caso, adesso si attende la conferma ufficiale dei Marvel Studios.

Fonte: Variety

Lascia un commento