Indiana Jones 5 – Ecco Harrison Ford sul set con l’iconico costume

0
Indiana Jones

Una nuova foto emersa oggi dal set di Indiana Jones 5 mostra Harrison Ford calarsi nuovamente nei panni di uno dei più famosi ed iconici eroi del cinema.

La prima foto di Indiana Jones per quella che sarà la sua ultima avventura, è stata condivisa dall’account Twitter IJ Adventure Outpost. Nell’immagine vediamo Ford con l’inconfondibile costume di scena in compagnia della produttrice Kathleen Kennedy. Potete vedere il post a seguire qui sotto:

Al momento la trama del film è tenuta ancora rigorosamente sotto chiave, ma è inevitabile supporre che possa essere ambientato negli anni 60 a circa dieci anni di distanza dagli eventi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Tuttavia qualche flebile indizio sui possibili risvolti della nuova avventura potrebbe essere stato suggerito dalle foto mostranti i set in esterna diffuse le scorse settimane. Sappiamo inoltre che questa estate le riprese si sposteranno in Sicilia allo scopo di sfruttarne i siti archeologici di stampo ellenico.

Annunciato nel 2016, il quinto capitolo della saga era inizialmente programmato per arrivare nei cinema nel luglio 2019 e avrebbe visto il ritorno di Steven Spielberg dietro alla macchina da presa e quello di David Koepp alla sceneggiatura. Il progetto ha però subito numerosi rinvii nel corso degli anni, culminati con la decisione di Steven Spielberg di fare un passo indietro e rinunciare alle regia del film pur rimanendo comunque coinvolto come produttore. Questi sviluppi hanno quindi portato all’abbandono di Koepp, con l’onere delle sceneggiatura passata nelle mani di Jonathan Kasdan. Nel febbraio del 2020 il posto da regista è stato affidato a James Mangold che ha inoltre portato ad una revisione completa della sceneggiatura di Koepp.

Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones III detto Indiana per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato all’Archeologo dell’Avventura. Ad affiancarlo nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann e Shaunette Renée Wilson. Dovremmo inoltre assistere al ritorno di John Rhys-Davies nel suo storico ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy che ha già partecipato a molte delle sue avventure.

Indiana Jones 5 arriverà nei cinema il 29 luglio 2022.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento