Sono molte domande sul futuro della serie Marvel’s Daredevil su Netflix, specialmente dopo la cancellazione di Iron Fist e Luke Cage nel giro di una settimana.
Ma dopo che la premiere è stata elogiata da fan e critica, è difficile immaginare che Netflix e Disney cancellino la loro serie di punta senza una conclusione. ComicBook.com ha incontrato Erik Oleson, lo showrunner della serie, e gli ha chiesto se è ansioso di tornare al lavoro per la quarta stagione di Daredevil.
“Sì, è stata la cosa migliore della mia vita. Mi sono divertito un mondo.“, ha detto Oleson. “Se parli con qualcuno del cast e della troupe, la terza stagione è stata un’esperienza molto piacevole per tutti noi e siamo tutti molto orgogliosi del lavoro di squadra che ha reso possibile quello che è stato il prodotto finale. Sono fiducioso che potrò farlo di nuovo; Non siamo ancora stati rinnovati ma sono fiducioso che ci confermeranno.”.
Se Oleson tornerà davvero per la Stagione 4, porterebbe un senso di continuità che non si è verificato sul set di Daredevil dall’inizio dello show.
La serie fu inizialmente sviluppata da Drew Goddard, che lasciò la serie prima che iniziasse la produzione della prima stagione. Il ruolo dello showrunner è stato poi dato a Steven S. DeKnight, che ha lasciato dopo la prima stagione per dirigere Pacific Rim: Uprising.
Doug Petrie e Marco Ramirez hanno preso il posto in Daredevil Stagione 2, che è servita principalmente per creare nuove serie come The Punisher e The Defenders. Petrie però se ne andò prima che iniziassero le riprese e Ramirez dovette gestire tutto da solo.
Ma la stagione 3 di Daredevil potrebbe essere la più riuscita, almeno per quanto riguarda lopinione dei fan e della critica. C’è ancora del tempo prima di scoprire come la serie avrà risposta sul servizio di streaming, ma sulla base delle prime risposte si è ottimisti.
Oleson ha parlato del suo amore per i personaggi e del suo desiderio di raccontare una grande storia, ricordando alla gente che in realtà è una storia di supereroi ambientata nell’universo cinematografico Marvel.
“Volevo davvero renderlo emotivamente onesto e reale“, ha detto Oleson. “Proprio per me, questo è il miglior tipo di televisione in questo momento, e stiamo coesistendo in un paesaggio in cui ci sono un sacco di scrittori davvero fantastici che fanno un lavoro davvero, davvero profondo, riflessivo e grandioso. E volevo che Daredevil Stagione 3 fosse considerata come un pari tra loro“.
Oleson ha poi parlato di Bullseye.
“Non posso rispondere ad altre domande, mi spiace. Ma diciamo che abbiamo visto le origini di Bullseye e ci sono tante storie rimaste da raccontare con questo cast. Che la stagione 4 vada in una direzione o in un’altra, Bullseye vive e respira in questo mondo per quello che abbiamo creato.”
Daredevil è disponibile su Netflix dal 19 ottobre.
Marvel's Daredevil Stagione 3 – Lascia libero il diavolo | Recensione