Ratchet & Clank: Rift Apart – Il platform di Insomniac Games torna su PlayStation 5

0

Tra i tanti e ottimi annunci fatti durante l‘evento di Sony per PlayStation 5, uno dei più graditi è stato certamente quello di Ratchet & Clank: Rift Apart. Si tratta di un gioco completamente nuovo con i protagonisti titolari della serie. Come il trailer ha potuto mostrare, questo nuovo capitolo porta con sé una smodata serie di nuove armi che i giocatori potranno provare e imparare ad utilizzare.

In molti modi, questo nuovo Ratchet & Clank: Rift Apart riprende le classiche dinamiche e meccaniche dei precedenti titoli della serie di Insomniac. Il trailer infatti fa vedere al pubblico i protagonisti intenti ad aggirarsi e combattere in ambienti estremamente colorati e variopinti. Tuttavia, la meccanica del rift, che in italiano vuol dire brecciaspaccatura, consentirà ai giocatori di teletrasportarsi istantaneamente ovunque nel mondo di gioco. Il ché farà assumere sfumature completamente nuove sia all’esplorazione che alle sequenze di combattimento. Lo sviluppatore ha inoltre promesso che nel gameplay saranno introdotte funzionalità che sfrutteranno a pieno le possibilità messe a disposizione del nuovo controller DualSense.

A livello grafico il gioco sembra essere fenomenale. Il paragone immediato che l’occhio porta a fare è quello con i film d’animazione: la qualità grafica è talmente alta da far sembrare questo nuovo Ratchet & Clank un prodotto cinematografico per il grande schermo. Tra l’altro, il trailer mostrato durante l’evento era a 1080p. Quando PlayStation 5 e il gioco saranno usciti, dunque, se in possesso di un televisore 4K, il titolo avrà un aspetto ancor più mozzafiato.

Infine, la clip introduce anche un nuovo personaggio femminile, una lombax (la stessa razza di Ratchet). Al momento, ovviamente, non è dato sapersi quanto questo nuovo personaggio impatterà la trama del gioco, quanto sarà presente e quale sarà il suo ruolo. Da quel che si può intuire, però, probabilmente alcune sezioni della trama verranno giocate utilizzando questa nuova aggiunta, visto che come si può evincere anche dal titolo Ratchet e Clank verranno accidentalmente separati.

Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva PS5.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento