A quanto pare, la produzione della serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor ha deciso di mescolare le carte in tavola. In precedenza era stato annunciato che Tony Gilroy avrebbe ricoperto il ruolo di showrunner dopo l’uscita di scena di Stephen Schiff. Adesso arrivano nuove notizie: Gilroy fa un piccolo passo indietro e ora Toby Haynes, regista di Black Mirror, supervisionerà questo nuovo progetto di Star Wars.
Stando alle fonti, Gilroy ha dovuto scegliere il più rapidamente possibile se continuare o meno con il suo lavoro. Il regista abita a New York e la produzione della serie si svolgerà nel Regno Unito: Gilroy ha scelto allora di restare a casa, passando il testimone e Toby Haynes.
Nonostante sia un grosso cambio, probabilmente non ci saranno sostanziali modifiche alla visione generale della serie. Haynes, infatti, avrebbe già dovuto dirigere alcuni episodi di questo spin-off di Rogue One. Adesso, semplicemente, si occuperà anche delle prime tre puntate, originariamente affidate a Gilroy. Quest’ultimo, inoltre, non si allontana del tutto dal progetto, dal momento che rimarrà comunque in veste di produttore esecutivo e showrunner.
Al momento si sa davvero poco riguardo il progetto, se non che appunto la serie seguirà le avventure di Cassian Andor precedenti a quelle di Rogue One: A Star Wars Story. Il personaggio, inoltre, sarà nuovamente interpretato da Diego Luna. Anche Alan Tudyk tornerà per l’occasione, vestendo di nuovo i panni robotici di K-2SO. Le riprese dello spin-off dovrebbero iniziare a ottobre.
Questa serie è certamente “figlia” del grandissimo successo che ha riscosso la prima serie di The Mandalorian, con protagonista Pedro Pascal. La seconda arriverà il 30 ottobre su Disney+ e la Casa di Topolino ci sta puntando, giustamente, tantissimo, al punto di annunciare un piano di lancio globale di prodotti per promuovere l’uscita del secondo blocco di episodi.
Fonte: ComicBook