The Last of Us – Neil Druckmann sarà il regista di un episodio della serie TV

0
The Last of Us

Sembra che l’adattamento prodotto da HBO di The Last of Us sarà molto più legato alle sue origini videoludiche di quanto previsto. Secondo quanto emerso dal un nuovo ed aggiornato elenco di produzione del Director’s Guild of Canada, Neil Druckmann – autore e direttore creativo del videogioco originale del 2013 – risulta accreditato come uno dei cinque registi che dirigeranno gli episodi della serie, le cui riprese sono attualmente in corso in Canada a Calgary.

Al momento non è chiaro se Druckmann sarà chiamato a dirigere un singolo episodio o più, tuttavia avere il responsabile dello sviluppo nonché creatore dell’opera originale per Playstation dietro la machina da presa, non può che essere una grande notizia per l’intera produzione. In precedenza Druckmann era già stato coinvolto nella serie come co-sceneggiatore e produttore esecutivo, ma ora sembra che il suo contributo sarà ancora più esteso portando quindi la sua visione creativa anche dietro la telecamera.

Con Druckmann confermato nel doppio ruolo di sceneggiatore e regista, i fan di lunga data di The Last of Us possono certamente aspettarsi un adattamento che fedele allo spirito dei giochi di cui si sono innamorati. Oltre a Druckmann, tra gli altri quattro registi coinvolti troviamo il co-sceneggiatore e showrunner Craig Mazin, Kantemir Balagov che è già stato confermato per la regia del pilot dello show, Peter Hoar e Jasmila Žbanić.

Da quanto sappiamo la produzione della serie terminerà l’8 giugno 2022. Al momento non risulta ancora una data d’uscita ufficiale della serie, passerà quindi un po’ di tempo prima del rilascio ufficiale. Nel cast della serie vedremo Pedro Pascal nei panni di Joel mentre Bella Ramsey sarà Ellie. A loro si sono uniti inoltre Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Jeffrey Pierce, Anna Torv e Merle Dandridge, la quale riprenderà il ruolo di Marlene dopo averle prestato la voce nel gioco originale.

Fonte: Collider

Lascia un commento