The Old Guard – Lo sceneggiatore del film conferma le trattative per il sequel

0
The Old Guard Charlize Theron

Greg Rucka, sceneggiatore di The Old Guard, ha confermato che sono in corso le trattative per il sequel. Tuttavia, non sa ancora quando la decisione finale verrà presa. Netflix ha infatti lanciato un potenziale franchise con l’uscita del film interpretato da Charlize Theron e Luca Marinelli. Si ricorda che il film è basato sull’omonimo fumetto scritto dallo stesso Rucka. La regia invece è di Gina Prince-Bythewood.

Grazie alla presenza di una stella come la Theron e di tanta azione, The Old Guard è diventato subito un successo su Netflix. Il film ha ricevuto recensioni perlopiù positive ed è arrivato velocemente in testa alla Top 10 giornaliera della piattaforma, restandoci per un bel po’. In molti, di conseguenza, hanno iniziato a chiedersi quando arriverà il sequel, anche se il colosso dello streaming deve ancora confermarlo.

In una recente intervista, a Rucka si è chiesto sullo stato dei lavori di The Old Guard 2. Il materiale cartaceo di partenza esiste già, visto che il fumetto va oltre gli eventi che hanno coperto il primo film. Le parole di Rucka, dunque, in un certo senso tranquillizzano i fan, ma è anche vero che il velo di incertezza rimane sempre e comunque:

Ci sono trattative in corso per il sequel, ma per il momento nulla di confermato. penso dovremo aspettare ancora un po’. la decisione spetta a gente con la quale non ho contatti. se decideranno di realizzare un secondo film, io sono assolutamente disponibile.

Ovviamente, che le discussioni per The Old Guard 2 siano in corso non è poi una grossa sorpresa. Il film ha avuto un buon riscontro su Netflix e il finale lascia spazio ad un sequel. Tutte le persone coinvolte nel film hanno espresso il loro desiderio di tornare volentieri per un nuovo capitolo. La regista ha parlato di programmi passati per una trilogia, mentre Charlize Theron ha ammesso pubblicamente la sua volontà di tornare a vestire i panni di Andy.

In tutto questo contesto sarebbe piuttosto strano se Netflix decidesse di non procedere con un sequel per il film. L’interesse non è tanto dovuto alla qualità del film (comunque abbastanza alta), ma per come la pellicola ha spianato la strada per futuri capitoli.

The Old Guard è disponibile su Netflix. Clicca qui per leggere la recensione.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento