Che vuoi che sia
Diretto da Edoardo Leo, la pellicola è una commedia che segue la coppia Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta). I due continuano a vivere in stallo: infatti, entrambi vogliono un figlio ma fino a quando la piattaforma web ideata da Claudio non riuscirà a dare risultati in modo che possano migliorare la situazione economica, decidono di aspettare. Una sera quasi per gioco da ubriaco, Claudio chiede al web quanto sarebbero disposti a pagare per vedere un video hard registrato da lui e Anna. Quando le donazioni continuano a crescere e così anche la loro popolarità, i due iniziano a chiedersi se forse non potrebbero cedere pur di migliorare la loro situazione.
Conor McGregor: Notorious
Film documentario basato sulla storia del campione di MMA Conor McGregor. Il film segue la storia dell’atleta, dalla povertà al successo, mostrando quando il protagonista era un combattente in Irlanda, col sogno, poi realizzato, di ottenere i primi successi e i primi ingaggi di alto livello. Il titolo consta di 4 anni di riprese che fanno scoprire ai più e riscoprire ai fan il campione di Arti Marziali Miste, ora un nome conosciuto in tutto il mondo.
Crazy, Stupid, Love
Prima di Gangster Squad e La La Land, Ryan Gosling e Emma Stone si incontrano per la prima volta sul set di questa brillante commedia di Glenn Ficarra e John Requa che vede nel suo cast anche Steve Carell, Julianne Moore, Marisa Tomei e Kevin Bacon. Cal Weaver è un uomo che ha tutto nella vita: una bella casa, un buon lavoro, una moglie e dei figli adorabili. Tuttavia, il suo mondo crolla miseramente nel momento in cui la moglie Emily gli chiede improvvisamente il divorzio. Spiazzato e trasferitosi nel suo vecchio appartamento, Cal inizia a recarsi tutte le notti in un locale notturno, finché non attira l’attenzione di un giovane di nome Jacob Palmer, un affascinante sciupafemmine che si offre di insegnare a Cal l’arte della seduzione. Nel frattempo, Jacob è costretto a rimettere in discussione il suo stile di vita da playboy nel momento in cui si innamora di Hannah. Le storie di ognuno dei protagonisti finiranno per intrecciarsi in modo inatteso e porteranno i personaggi a riflettere su se stessi e sui loro rapporti personali.
Diaz
Film diretto da Daniele Vicari che segue gli avvenimenti del G8 di Genova, definito come “la più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale”. Nel cast abbiamo, tra i tanti, Elio Germano, Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Francesco Acquaroli e Paolo Calabresi. La pellicola è ambientata a Genova nel Luglio del 2001, quando durante il G8 una squadra di 300 poliziotti e 70 agenti di un reparto speciale fanno irruzione nella scuola Diaz, divenuta il rifugio di un gruppo di pacifici giovani che protestavano contro il summit. Il film segue appunto il violento attacco ai ragazzi e i successivi istanti.
Elegia Americana
Ultimo film di Ron Howard con protagonista Glenn Close, segue la storia dell’omonima autobiografia di JD Vance e racconta le vicende di tre generazioni, in un paese diviso e ferito dalla fine del sogno Americano. JD Vance è un ex marine che studia legge a Yale, pronto ad imbarcarsi nell’opportunità della vita è costretto a tornare a casa. JD non ha particolarmente voglia di tornare di nuovo a casa soprattutto a causa della madre Bev, un’infermiera tossicodipendente, che lo ha sempre lasciato a cavarsela da solo, dovrà però farlo. Nel film non vedremo solo il presente ma anche la vita della giovane Bev, che cambia spesso compagno e costringe i figli a seguirla. Seguiremo quindi anche l’infanzia difficile di JD e di tutti i suoi vicini di casa e patrigni inutili che hanno occupato la sua vita.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su RaiPlay a Dicembre
- 25 Film da vedere su Amazon Prime Video a Dicembre
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- 25 Film, Serie TV e Documentari da vedere su Disney+
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena