La Donna che Visse Due Volte
Tratto dall’omonimo romanzo del 1954 di Thomas Narcejac e Pierre Boileau, il film di Alfred Hitchcock non ha di certo bisogno di presentazioni, una vera pietra miliare della storia del cinema. La più bella, crudele, perversa love story di Hitchcock dominata dalla vertigine e dalla necrofilia. Un film luciferino, impregnato di feticismo, frustrazione e angoscia, impreziosito dell’affascinante colonna musicale di Bernard Herrmann. John “Scottie” Ferguson è un ex-poliziotto andato in pensione precocemente per una malattia; egli viene chiamato per occuparsi di una donna, Madeleine, moglie di un suo vecchio amico di università. John dovrà pedinare la donna per impedirgli di suicidarsi. Nel tempo se ne innamora, ignora quello che lei nasconde.
La Fratellanza
Pellicola del 2017 scritto e diretto da Ric Roman Waugh, con protagonista un sorprendente Nikolaj Coster-Waldau (Game of Thrones). Jacob è un broker di successo a Wall Street: famiglia felice, uscite gioviali con gli amici, tutto quel che si può desiderare da una vita. Ma basta un errore a compromettere tutto. Una sera Jacob beve un bicchiere più del solito, si distrae alla guida e, nel violento incidente che scaturisce dalla situazione, il suo migliore amico perde la vita. Tormentato dai sensi di colpa, Jacob accetta la sentenza di omicidio colposo, che lo condurrà in carcere insieme a pregiudicati condannati per reati gravi. La sua vita non sarà più la stessa.
La Mafia uccide solo d’Estate
Primo film di Pif, scritto e diretto dal comico, che ricostruisce in maniera divertente e ironica avvenimenti drammatici come la sanguinosa stagione che ha caratterizzato la nascita del pericolo di Cosa Nostra a Palermo dagli Anni Settanta, prolungando poi la propria narrazione fino agli Anni Novanta. Attraverso la vita di Pierfrancesco, sin dalla sua concezione, passando per il battesimo e la sua vita da bambino, poi ragazzo ed infine adulto, vediamo transitare vicino a lui parecchi personaggi sia legati a Cosa Nostra che alla legge e così ripercorriamo insieme al regista i suoi ricordi, focalizzando l’attenzione anche su una particolare e sanguinosa era della storia del Bel Paese.
La Ragazza nella Nebbia
Primo film di Donato Carrisi e basato sul suo stesso omonimo romanzo, il protagonista della pellicola è Toni Servillo. Siamo ad Avechot, un paesotto disperso tra le Alpi che viene sconvolto dalla scomparsa di un’adolescente. Sarà l’ispettore Vogel ad essere chiamato per indagare sul caso. L’uomo, una volta arrivato nel paesino, deve confrontarsi con una realtà lontana da quella che poteva immaginare e che lascerà il segno sulla sua vita quasi quanto il caso.
Mission: Impossible – Fallout
Ultimo capitolo nel franchise di Mission: Impossible, Fallout vede il solito Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, con l’aggiunta al cast di Henry Cavill. Partecipa nuovamente anche Alec Baldwin. Nella sesta pellicola del franchise, Ethan Hunt viene messo alla ricerca di un trafficante d’armi ed un gruppo di terroristi, che insieme progettano di usare alcune testate al plutonio per attaccare simultaneamente varie città. Hunt e la sua squadra, sorvegliati speciali dalla CIA, dovranno fare di tutto per scongiurare il peggiore degli scenari. Nel mentre, sembra che il passato di Ethan sia destinato a venire a galla.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su RaiPlay a Dicembre
- 25 Film da vedere su Amazon Prime Video a Dicembre
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo a Dicembre 2020
- 25 Film, Serie TV e Documentari da vedere su Disney+
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena