Aquaman 2 – La petizione per licenziare Amber Heard ha superato 1,5 milioni di firme

0

Una petizione lanciata da alcuni fan con lo scopo di far rimuovere Amber Heard da Aquaman 2 ha recentemente superato 1,5 milioni di firme.

L’iniziativa è stata lanciata diversi anni fa su Change.org sulla scia del discusso divorzio tra l’attrice e l’ormai ex marito Johnny Depp in seguito della loro relazione tumultuosa. Questa è tornata ad essere un trend topic sui social media in seguito alla causa per diffamazione portata avanti da Depp nei confronti del tabloid britannico The Sun, ma facciamo un passo indietro.

Come sappiamo, in seguito alle accuse di Amber Heard il tabloid aveva definito l’attore un “picchiatore di mogli” con un titolo in prima pagina. Il giudice della corte di Londra ha poi deliberato a favore del tabloid, constatando che Depp avrebbe in almeno una occasione usato violenza fisica nei confronti dell’ex moglie. Se Depp abbia agito per difesa personale o per una effettiva indole violenta sarà poi dibattuto nel processo che avrà luogo su suolo americano, tuttavia la sentenza gli è costata il ruolo di Gellert Grindelwald nel prossimo Animali Fantastici 3, che andrà ora a Mads Mikkelsen.

La petizione è stata indirizzata a Courtney Simmons, SVP of Publicity & Communications per la Warner Bros. ed a Paul Mcguire, responsabile della Corporate Communications di DC Entertainment. Un estratto di questa recita:

“Nella sua causa da 50 milioni di dollari, Johnny Depp descrive molti episodi di abusi domestici che ha subito per mano della sua (allora) moglie Amber Heard, tra cui un incidente in cui lei lo ha colpito due volte in faccia e un altro in cui gli ha frantumato il dito con una bottiglia di vodka, con questo che è stato poi riattaccato chirurgicamente. Porterà una cicatrice per il resto della sua vita.”

L’autore della petizione ha inoltre ribadito che la Heard fu arrestata nel 2009 per aver perpetrato atti di abuso domestico nei confronti dell’ex compagna Tasya Van Ree, e che avrebbe inoltre sistematicamente portato avanti una crociata mirata a rovinare l’immagine di Depp a Hollywood, raccontando gli episodi in modo che lui risultasse colpevole degli abusi da lei inflitti.

Nonostante il trambusto mediatico, Amber Heard ha recentemente confermato che riprenderà il ruolo di Mera in Aquaman 2. Il film vedrà alla regia il ritorno di James Wan, mentre nel casto torneranno Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry aka Aquaman, Patrick Wilson nel ruolo di Orm aka Ocean Master, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, e fino a prova contrario Amber Heard nel ruolo di Mera. Il film è attualmente previsto per il 16 dicembre 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento