Borderlands – Svelata la sinossi ufficiale ed il villain dell’atteso film

0
borderlands_edgar-ramirez_1280x720

Nelle ultime ore sono arrivate grosse novità su Borderlands, l’atteso adattamento cinematografico del noto franchise videoludico.

Le riprese del film sono ormai in corso d’opera a Budapest, e grazie al The Hollywood Reporter apprendiamo che il cast del film continua ad ingrossare le proprie fila. L”ultimo arrivo vede il coinvolgimento di Edgar Ramirez in un ruolo che dovrebbe corrispondere al villain designato del film. L’attore venezuelano interpreterà un personaggio di nome Atlas, descritto come “un titano degli affari e produttore di armi considerato la persona più potente dell’universo”. Il nome di Atlas non suonerà nuovo agli aficionados della serie. Questi è infatti uno dei marchi dei tanti produttori di armi che è possibile incontrare nel corso dell’avventura.

Il regista Eli Roth ha espresso tutto il suo entusiasmo per il coinvolgimento di Ramirez:

“Che incredibile onore avere un attore del calibro, del talento e del carisma di Edgar al fianco di Cate Blanchett e di questo cast straordinario. Atlas deve essere una personalità veramente magnetica, con carisma e fascino ma che nasconda anche un lato minaccioso. Sono stato un fan di Edgar fin dalle sue prime esibizioni e lui continua a stupirmi con ogni sua svolta drammatica. Vogliamo creare qualcosa di selvaggio, divertente, e molto diverso da tutto ciò che gli è stato visto fare in precedenza. Sono davvero molto euforico di poter lavorare con lui.”

Alle parole di Roth fanno eco quelle di Nathan Kahane, presidente della casa di produzione Lionsgate:

“La forza della presenza scenica di Edgar ed il suo innato talento di attore lo rendono la scelta ideale per interpretare Atlas, un personaggio che controlla il destino di tanti nell’universo di Borderlands. È l’aggiunta perfetta a questo cast perfetto.”

Ma le nuove aggiunte del cast non sono le uniche novità importanti della giornata. È stata infatti rilasciata la prima sinossi ufficiale del film, che aiuta a fare chiarezza sui rapporti tra i personaggi che vedremo nel film e su come verrà introdotto lo stesso Atlas. Potete leggerla a seguire qui sotto:

“Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), la guardia del corpo retoricamente contestata di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una debole presa sulla sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot costantemente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere in possesso della chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro.”

Borderlands è uno dei franchise recenti con più successo nel campo dei videogiochi, con più di 57 milioni di vendite nel mondo, incluse 22 milioni di vendite per Borderlands 2. Borderlands 3, ultimo titolo rilasciato nel settembre 2019, ha già venduto 8 milioni di unità nel mondo e ha vinto il premio per miglior gioco multiplayer al Gamescom.

Borderlands sarà diretto da Eli Roth, e godrà della sceneggiatura scritta da Craig Mazin, attualmente al lavoro anche sull’adattamento per HBO dell’acclamato titolo The Last of Us. Il cast finora annunciato è ricco di grandi nomi, tra cui Jack Black che impersonerà il robot Claptrap, Cate Blanchett che vedremo nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di Roland e Jamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis. Oltre a Edgar Ramirez tra gli altri nomi annunciati vi sono anche Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, il pugile Florian Munteanu in quello di Krieg, e Haley Bennett in un ruolo inedito legato al passato di Lilith.

Il film sarà distribuito da Lionsgate e sarà prodotto da Avi Arad e Erik Feig. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two InteractiveLa produzione del film inizierà alla fine di quest’anno, mentre non è ancora stata rilasciata una data di debutto ufficiale.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento