Halo Infinite – Il nuovo capitolo della saga uscirà a fine 2021

0
Halo Infinite

Gli sviluppatori di 343 Industries hanno annunciato che l’attesissimo Halo Infinite uscirà su Xbox Series X/S nel corso dell’autunno 2021.

Halo Infinite doveva essere un titolo di lancio per la nuova generazione di Xbox, ma ad agosto era stato comunicato il posticipo della data d’uscita. Dopo aver assistito al nuovo video-gameplay approdato in rete nel mese di luglio, era sorta una certa preoccupazione tra i fan per lo stato della grafica non propriamente esaltante. Tuttavia verso la fine del post pubblicato sul blog di Halo Waypoint, il direttore creativo Joseph Staten ha affermato di aver concluso la campagna del gioco ben due volte e che si concentreranno sulla correzione di bug e sulla tirata a lucido del gioco.

Neill Harrison, direttore artistico di 343 Industries, ha dato aggiornamento sullo stato dei lavori:

“L’obiettivo principale per la demo della campagna di luglio, era mostrare il gameplay di Halo Infinite per la prima volta. Mentre questo aspetto ha generalmente raggiunto il livello che volevamo, la realtà è che l’arte e gli effetti visivi non erano allo stato a cui puntiamo per Halo, anche se si trattava di uno stato di work-in-progress. Gran parte del feedback che abbiamo sentito dalla comunità si allineava con le nostre opinioni e il lavoro che stavamo già svolgendo intorno a cose come l’illuminazione indiretta, il comportamento dei materiali, il rendering della vegetazione e del fogliame, le nuvole, e le transizioni del livello di dettaglio. Eppure, il feedback è stato umiliante, e ci ha spinto a guardare a ulteriori opportunità di miglioramento.”

Ad oggi sappiamo che la modalità multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play e supporterà fino a 120 FPS. Chris Blohm, lead progression designer sul gioco ha affermato che grazie al free-to-play, ci saranno nuove opzioni di personalizzazione per i giocatori. Queste potranno essere guadagnate in diversi modi, attraverso la campagna, completando le sfide, o la partecipazione ad eventi speciali. Inoltre, le mappe multiplayer saranno più estese, manterranno in ogni caso un frame-rate di 60 FPS, e mostreranno anche le variazioni dell’ora del giorno. Ani Shastry di 343 Industries sottolinea che questi, tra gli altri, erano aspetti tecnicamente impegnativi e che hanno richiesto molto tempo per essere ottimizzati nel motore di gioco.

Halo Infinite arriverà su Xbox Series X/S nell’autunno 2021.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento