Indiana Jones 5 – Una foto dal set potrebbe rivelare il titolo ufficiale del film

0
Indiana Jones

Le riprese del nuovo film dedicato a Indiana Jones sono ufficialmente terminate.

La conferma è arrivata grazie ad una foto diffusa sui social dal produttore Frank Marshall, la quale potrebbe inoltre aver svelato quello che sarà il titolo ufficiale del film. Potete vedere l’immagine in questione a seguire qui sotto:

Nell’immagine vediamo un berretto della produzione che recita “INDY” scritto nell’inconfondibile font della serie. Come sappiamo, staff e le maestranze al lavoro su film ad alto budget sono soliti fare largo uso di vestiari e gadget riportanti il logo ufficiale della pellicola. Alla luce del fatto che il cosiddetto Indiana Jones 5 è ancora privo di titolo ufficiale, il suddetto INDY sembrerebbe essere un’ipotesi plausibile.

Al momento la trama del film è tenuta ancora rigorosamente sotto chiave, ma è inevitabile supporre che possa essere ambientato negli anni 60 a circa dieci anni di distanza dagli eventi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Tuttavia qualche flebile indizio sui possibili risvolti della nuova avventura potrebbe essere stato suggerito dalle foto mostranti i set in esterna diffusi negli scorsi mesi.

Annunciato nel 2016, il quinto capitolo della saga era inizialmente programmato per arrivare nei cinema nel luglio 2019 e avrebbe visto il ritorno di Steven Spielberg dietro alla macchina da presa e quello di David Koepp alla sceneggiatura. Il progetto ha però subito numerosi rinvii nel corso degli anni, culminati con la decisione di Steven Spielberg di fare un passo indietro e rinunciare alle regia del film pur rimanendo comunque coinvolto come produttore. Questi sviluppi hanno quindi portato all’abbandono di Koepp, con l’onere delle sceneggiatura passata nelle mani di Jonathan Kasdan. Nel febbraio del 2020 il posto da regista è stato affidato a James Mangold che ha inoltre portato ad una revisione completa della sceneggiatura di Koepp.

Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones III detto Indiana per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato all’Archeologo dell’Avventura. Ad affiancarlo nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas. Secondo dei report emersi a fine 2021 sembra che la Waller-Bridge interpreterà l’assistente dell’archeologo, cosa che le potrebbe spianare la strada ad un ruolo futura protagonista del franchise una volta che Ford avrà appeso cappello e frusta al chiodo. Sembra inoltre che Mads Mikkelsen interpreterà il villain della pellicola, che dovrebbe essere uno scienziato nazista. Dovremmo inoltre assistere al ritorno di John Rhys-Davies nel suo storico ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy già partecipe di molte delle sue avventure.

Indiana Jones 5 arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Fonte: CBR

Lascia un commento