True Blood

Disponibile su Sky/Now TV

La serie è ambientata in un mondo dove esseri umani e vampiri possono coesistere in armonia grazie all’invenzione della Tru Blood, un tipo di sangue sintetico che soddisfa i bisogni dei vampiri. Ambientata a Bon Temps, la serie segue principalmente Sookie Stackhouse, una cameriera che legge i pensieri della gente. Quando Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps nasce l’amore ed i due dovranno lottare contro i pregiudizi di amici e dei cittadini. Come se non bastasse una serie di omicidi scuote la città. Serie simbolo di HBO, è andata in onda per 7 stagioni e sicuramente va tenuta in considerazione tra le serie lunghe da recuperare grazie a queste possibilità.

Una Mamma per amica

Disponibile su Netflix

La serie segue le vicende di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai “Rory” Leigh Gilmore. Principalmente vedremo le relazioni che si vanno ad instaurare tra una giovane madre all’interno di una piccola cittadina abitati da abitanti tutti memorabili e con un tratto particolare, dall’amico Luke di Lorelai, al tuttofare Kirk, passando per chi governa la cittadina. Non mancheranno i conflitti tra la madre e sua figlia, ma anche con i nonni.

Vikings

Disponibile su Amazon Prime Video, Netflix e TimVision

La serie originale di History segue Ragnar, un giovane cacciatore vichingo, che durante l’estate saccheggia i paesi stranieri, ma quando gli Dei sembrano indicargli un destino glorioso se si avventurerà verso Occidente, superando il mare del nord. Così insieme ad un gruppo dei più spietati che conosce come Lagertha (moglie di Ragnar), Rollo (Fratello di Ragnar), Floki e altri.

Willy il Principe di Bell-air

Disponibile su Netflix

Questa serie anni 90 segue la crescita di Willy (Will Smith), da adolescente di Filadelfia che la madre spedisce ad abitare con gli zii a Bel-Air, uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles, a giovane uomo capace di portare tutto il suo entusiasmo in un contesto totalmente diverso da quello in cui è nato. Tra personaggi sopra le righe e battute geniali saprà farsi voler bene da tutti, indipendentemente dalla loro estrazione sociale.

X-Men: La Serie Animata

Disponibile su Disney+

Prima del Marvel Cinematic Universe, prima del blocco Marvel su Disney XD, c’erano le serie Marvel di FOX: X-Men, Spider-Man, Fantastici Four, Silver Surfer, Hulk, Iron Man e la sfortunata Avengers: United They Stand. X-Men è una serie animata che in 5 stagioni riassume e porta al pubblico di giovanissimi quello che di lì a pochi anni con il film del 2000 sarebbe diventato un’icona supereroistica tale che avrebbe generato la nascita di sempre più film sui supereroi Marvel e non solo. La serie segue le vicende dei Mutanti della Xavier School, una scuola per esseri nati con poteri sorprendenti e che per farsi accettare nonostante la loro diversità dagli esseri umani si sono trasformati in supereroi, Gli Insuperabili X-Men. Nella squadra abbiamo Ciclope, Jean Grey, Wolverine, Gambit, Rogue, Bestia, Tempesta e Jubilee. Durante le 5 stagioni saranno vari i nemici e gli alleati classici e anche sconosciuti che il gruppo affronterà come Magneto, Mystica, L’alto Evoluzionario, Mister Sinister e tanti altri saranno gli eroi che li aiuteranno come X-Men tipo Nightcrawler, Colosso, la X-Factor, ma anche personaggi Marvel come Capitan America.

Z Nation

Disponibile su Netflix

La serie prodotta dall’Asylum è ambientata tre anni dopo lo scoppio di un’apocalisse zombie, in cui un gruppo improvvisato di sopravvissuti, guidati dal “Cittadino Z”, dovrà riuscire ad attraversare gli Stati Uniti per portare in salvo l’unico uomo che può fermare l’epidemia, Murphy, un ex detenuto. La serie ovviamente non si prende sul serio è volutamente esagerata e citazionistica, ed è stata proprio questa la sua fortuna, se siete in cerca di una serie post apocalittica che vi lasci un pò il sorriso questa va più che bene.

Lascia un commento