Prison Break

Disponibile su Netflix

Questa serie non dovrebbe aver bisogno di tante presentazioni data l’importanza che ha avuto per Fox negli anni 2000, essa segue le vicende dei fratelli Scofield, infatti quando Lincoln Burrows viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti, viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox Rive, sarà suo fratello Michael Scofield a farsi incarcerare dopo aver trovato un modo per far evadere il fratello dalla prigione.

Psych

Disponibile su Amazon Prime Video

Avete mai sentito parlare di un detective sensitivo? Bé con questa serie lo conoscerete. Psych segue Shawn Spencer, giovane figlio di un ex-poliziotto, che lavora come “consulente sensitivo” con il Dipartimento di Polizia di Santa Barbara, ma ha un segreto, in realtà non ha nessun potere, ma è così intelligente da essere molto più capace della polizia nei casi, convince così il capo Vick ed i detective Lassiter e O’Hara che lo aiuteranno nei casi.

Ray Donovan

Serie TVDisponibile su Netflix

Ray Donovan è una serie da scoprire in queste 3 settimane, conclusasi dopo 7 stagioni e con un incredibile Liev Schreiber che interpreta Ray, un marito, padre, fratello e possiamo dire gangster dell’era moderna. Il personaggio di Ray è cazzuto, già dalla prima puntata capisci con chi hai a che fare e che non si scherza. Lui è definito dal suo passato, oscuro per molti versi e sconosciuto fino al termine della Stagione 1 e che con la settima stagione ci porta alla conclusione del suo percorso ed in parte anche a comprendere cosa lo ha messo sulla strada per diventare il fixer più amato del piccolo schermo. Ray Donovan è una rarità nel panorama televisivo infatti ogni stagione ha una trama che è a sè e che dà allo spettatore quel senso di completezza, lui vuole sapere cosa succederà dopo, ma ci penserà quando ci si arriverà nel frattempo si è goduto il viaggio e aspetta di risalire di nuovo su questa nave.

Scandal

Disponibile su Amazon Prime Video

Una delle serie più popolari di Shonda Rhimes è ora disponibile su Prime Video. La serie segue Olivia Pope, donna importante e con grandi legami politici, che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. La sua attività molto importante le viene dal suo ex lavoro come direttrice delle comunicazioni della casa bianca sotto il repubblicano Fitz Grant. Riuscirà a lasciarsi il suo passato alla casa bianca alle spalle? Scopritelo nella serie.

Scrubs

Disponibile su Amazon Prime Video

La serie segue le vicende di JD e del gruppo di specializzandi dell’ospedale sacro cuore, attraverso la comicità irriverente di Zach Braff e un cast che definire pazzo è a dir poco, vedremo come questi giovani diventeranno dei dottori migliori, ovviamente con disastri annessi.

Shameless

Serie TVDisponibile su Amazon Prime Video

Basata sulla serie originale Inglese ma che subito diventa di maggiore successo, Shameless segue la famiglia Gallagher, una famiglia povera e disfunzionale, composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank incapace di fare da padre, costringerà Fiona, la più grande dei Gallagher, a sobbarcarsi il peso della famiglia fin da piccola, anche se molto spesso è costretta a ricorrere a metodi non convenzionali o legali per sbarcare il lunario e prendersi cura dei suoi fratelli più piccoli. E’ la serie che ha lanciato la carriera di Cameron Monaghan, apparso poi anche in Gotham.

Skins

Disponibile su Netflix

Una serie istituzione per l’Inghlilterra, Skins segue un gruppo di amici agli ultimi anni delle scuole superiori nella cittadina di Bristol. Ogni episodio è incentrato su un personaggio protagonista e ne approfondisce la psicologia e la vita. Ma vi è comunque un filo conduttore per tutta la serie come alcuni situazioni principi della vita di un adolescente.

Lascia un commento