Hawaii Five-0

Disponibile su Amazon Prime Video

Reboot della nota serie anni 70, Hawaii Five-0 segue Steve McGarrett, un decorato tenente comandante dei Navy SEAL, che ritorna a Honolulu, per indagare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali con cui McGarrett ha familiarità. Il governatore dell’isola convincerà McGarrett a formare una task force per gestire la troppa criminalità che sta colpendo le isole ed in cambio avrà più risorse per risolvere l’omicidio del padre. La squadra è composta dal detective Daniel Williams, Chin Ho Kelly e Kona “Kono” Kalakaua.

Homeland

Serie TVDisponibile su Netflix

La serie tv che ha fatto la fortuna di Damian Lewis. Nicholas Brody (Damian Lewis), un sergente dei Marine ritenuto scomparso in azione nella guerra d’Iraq, viene liberato dopo otto anni di prigionia, ma Carrie Mathison (Claire Dance) sospetta che l’uomo si sia convertito e che rappresenti una minaccia per il paese. L’analista della CIA impossibilitata ad indagare ufficialmente inizierà a seguire privatamente Brody per evitare un’altro 11 settembre.

How I Met Your Mother

Disponibile su Amazon Prime Video e Netflix

How I Met Your Mother è la sitcom culto dei secondi anni 2000. Per quanto ricalchi fortemente il modello di Friends, la serie prende stagione dopo stagione una piega sempre più esistenzialista e riflessiva, rimanendo comunque capace di suscitare grasse risate. How I Met Your Mother è una serie incentrata sul giovane architetto newyorchese, Ted Mosby (Josh Radnor), che racconta ai suoi figli come il suo destino l’ha portato a conoscerne la madre. Ma senza il supporto dei suoi amici più cari, Marshall (Jason Segal), Lily (Alyson Hannigan), Barney (Neil Patrick Harris) e Robin (Cobie Smulders), la serie non avrebbe quello spirito mordace ed energico che ne ha caratterizzato tutte le nove stagioni.

I Simpson

Disponibile su Disney+

Una delle serie animate più note e amate del piccolo schermo, in onda ormai da più di 30 anni, la serie con l’acquisizione da parte della Walt Disney di 20th Century Fox entra nel catalogo del nuovo servizio di streaming. La serie creata da Matt Groening segue le storie della famiglia Simpson, una sgangherata famiglia composta dal padre alcolizzato, Homer, la madre fin troppo protettiva Marge, il combinaguai Bart, l’intelligente Lisa e la neonata Maggie. Oltre ai Simpson nella serie facciamo la conoscenza dei più svariati e pazzi personaggi della cittadina di Springfield, che daranno più colore alla storie insieme a tante citazioni alla cultura pop. Le 30 stagioni della serie sono tutte ora disponibili sul servizio di streaming della casa del topo.

I Soprano

Serie TVDisponibile su Sky/Now TV

Perla di HBO, andata in onda per 6 stagioni, segue le vicende di Tony Soprano e della sua famiglia che sotto la copertura dello smaltimento di rifiuti è uno dei principali boss della malavita del proprio stato. Nella serie si susseguiranno le vicende quotidiane della famiglia ma anche omicidi, rivalità, una possibile talpa all’interno dell’organizzazione ed i pedinamenti dell’FBI.

Jane the Virgin

Disponibile su Netflix

Una delle comedy più sorprendenti uscite da The CW degli ultimi anni, Jane The Virgin segue Jane Gloriana Villanueva, una ventitreenne che vuole diventare una scrittrice e fidanzata con Michael Cordero, giovane detective di Miami. Molto importanti per Jane, la madre Xiomara e la nonna Alba, una donna legata al cristianesimo. Per un errore medico, la donna viene inseminata artificialmente e così Jane attraversando lo stupore dei suoi amici e dei suoi familiari deciderà di portare a termine la gravidanza.

Justified

Serie TVDisponibile su Amazon Prime Video

Basata sul personaggio creato dal romanziere Elmore Leonard, la serie segue le vicende del Marshall Raylan Givens, che seppur viva nel XXI secolo continua ad essere contraddistinto dallo stile dei classici sceriffi di altri tempi. Lui fa valere la legge ma non come ci si aspetterebbe, non solo ha legami con la criminalità a causa del padre ma è anche stato spostato da Miami al Kentucky, dove sembra ancora valere la legge di frontiera.

Lascia un commento