Silicon Valley

Serie TVDisponibile su Sky/Now TV

Si fa tanto parlare di commedie irriverenti e “nerd”, ma non si fa mai menzione di Silicon Valley, questa serie estremamente intelligente che nella sua corsa televisiva ha saputo toccare livelli che probabilmente mai una sitcom potrebbe toccare. La serie prodotta da HBO si affida su un gruppo di programmatori con una idea e un sogno, ma tante difficoltà da superare. Sembra una trama stupida no? In realtà non lo è, nella loro brevità (ogni stagione conta 8/10 puntate da mezz’ora l’una) lo spettatore si diverte ed è interessato dalla trama che non si fa più complicata anzi, gli autori dimostrano come da una semplice e anche stand alone possiamo dire Prima Stagione basandosi sulla qualità e non sulla quantità si possa portare un prodotto comedy anche a livelli di alta televisione. Silicon Valley è una di quelle serie di cui non si parlava ma che ora conclusasi è un vero e proprio cult.

Six Feet Under

Disponibile su Sky/Now TV

Serie sempre di HBO, che ha fatto la carriera di Michael C. Hall. Segue Nate Fisher, figlio di un impresario funebre che, in seguito alla morte del padre, decide di diventare socio dell’azienda di famiglia insieme al fratello David tra gli altri personaggi abbiamo la madre Ruth e la sorella Claire. Ma anche un nutrito cast di altri personaggi principali e non solo: Federico Diaz, la fidanzata di Nate, Brenda Chenowith e il fidanzato di David, Keith Charles. Nate si dovrà quindi sobbarcare l’impresa di famiglia e tenere insieme tutti quando una tragedia colpirà.

Smallville

Serie TVDisponibile su Amazon Prime Video

La serie che non ha bisogno di presentazioni segue le vicende di un giovane Clark Kent (Tom Welling), alle prese con numerosi esseri con poteri donatogli dalla pioggia di meteoriti che ha visto arrivare il giovane Kal El/Clark sulla terra 16 anni prima. Nelle sue avventure arriverà a conoscere gran parte del cast che compone le storie dell’uomo d’acciaio, come Lex Luthor (Michael Rosenbaum) con cui avrà un rapporto di amicizia/rivalità, Lana Lang, Lois Lane (Erica Durance), Jimmy Olsen, e anche molti eroi come Freccia Verde, Aquaman, Cyborg, Martian Manhunter e così via. Se non avete mai visto Smallville e volete ripercorrere le gesta che porteranno alla nascita di Superman questa serie fa per voi.

Sons of Anarchy

Disponibile su Netflix

E’ tempo di andare oltre alla fighissima giacca dei Sons che ormai avrete visto ovunque sui social, aggiungetevi al pubblico crescente della serie di Kurt Sutter, che non sapeva nemmeno come finire ed in che modo arrivarci, ma che lo ha fatto splendidamente. I Sons of Anarchy sono una banda di motociclisti a cui sono affiliati diversi gruppi principalmente locati sulla costa occidentale degli Stati Uniti, ma anche in vari paesi Europei, come l’Irlanda, il Regno Unito, la Svezia, il Canada, l’Australia e persino la Sicilia. I Sons sono dei trafficanti questo pare ovvio, con un certo codice, ma quando l’ambizione si fa strada e si scontra con il la cosa giusta seppur tramite un percorso sbagliato, vari legami si recidono. Questa è la storia di Jax e di come i Sons hanno reagito e sono periti sotto il loro stesso nome. Inoltre la serie ha avuto un successo così enorme che persino uno spin off è stato messo in programma, spin off che di fatto ambientato dopo SOA ci mostra il risultato di quei turbolenti anni e delle azioni di Jax e compagni.

South Park

Disponibile su Amazon Prime Video

La serie che tra tutte ha meno bisogno di presentazioni in assoluto e che finalmente grazie ad Amazon possiamo recuperare nella sua interezza. Venite a scoprire i quattro piccoli bastardi di South Park, Colorado, che continuano ad insultare qualsiasi cosa ormai dal lontano 2002 e non rallentano neanche per un secondo. La serie tratta temi come il bullismo, il trolling, la sessualità e la politica in maniera così irriverente che non ve ne pentirete.

Star Trek (Tutte Le Serie)

Disponibili su Netflix

Scoprite o riscoprite il mondo della Federazione dei Pianeti Uniti e delle avventure dei gloriosi Capitani della Flotta stellare da Tiberius Kirk a Jean Luc Picard, con anche le avventure di Star Trek: Deep Space Nine, Voyager ed Enterprise, tutte disponibili su Netflix in HD.

Stargate SG1

Disponibile su TimVision

Stargate SG-1 è basata sul film Stargate del 1994, scritto da Dean Devlin e Roland Emmerich. La serie si ambienta un’anno dopo il ritorno del primo gruppo di esploratori dello Stargate che si trovano ad esplorare lo spazio e nuovi pianeti. La squadra è comandata da Jack O’Neill che durante un’altra missione su Abydoss, il pianeta in cui avviene il film, viene a scoprire che lo Stargate può portare su innumerevoli mondi. La squadra SG-1 è inizialmente composta da Jack O’Neill (Richard Dean Anderson), Samantha Carter(Amanda Tapping) e  Daniel Jackson(Michael Shanks).

Lascia un commento