Boardwalk Empire

Serie TVDisponibile su Sky/Now TV

Prima serie tv prodotta da Martin Scorsese e che vede protagonista il grandissimo Steve Buscemi. Siamo ad Atlantic City durante il Proibizionismo, “Nucky” Thompson (Steve Buscemi), politico corrotto e poi boss mafioso, che inizierà a controllare la vendita di alcol in città diventando sempre più potente. Insieme a Nucky incontriamo, Jimmy Darmody, suo ex-protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Grande Guerra e inizia a frequentare un poco più che ventenne Al Capone.

Bojack Horseman

Serie TVDisponibile su Netflix

E’ la serie animata originale più popolare della piattaforma di streaming ed anche a ragion veduta, Bojack ha portato praticamente la storia di Californication in salsa animata. Bojack (Will Arnett) è un attore fallito che dopo essere diventato famoso negli anni 90 con una sit com, Horsin’ Around, non è più stato davanti ai riflettori se non per i suoi autodistruttivi exploit. Nel corso della serie conosciamo Bojack attraverso gli occhi della sua biografa, Diane Nguyen e della sua agente, Princess Carolyn. Il mondo della serie ci presenta animali antropomorfi che condividono lo spazio con gli esseri umani e che di fatto presentano tutte le virtù e anche i difetti di un essere umano, attraverso le 6 stagioni della serie, che si è conclusa a Gennaio 2020, scopriamo i difetti del protagonista, quelli dei suoi comprimari e vediamo in un certo senso anche il suo tentativo di migliorarsi attraverso il pattume che era la sua vita, ma forse ormai è troppo tardi.

Breaking Bad

Serie TVDisponibile su Netflix

Questa serie non ha bisogno di presentazioni ma comunque può essere un bel divertimento da guardare o riguardare grazie all’uscita anche del film sequel, El Camino. Walter White (Bryan Cranston) è un professore di chimica del liceo, quando gli viene diagnosticato un cancro e incontra nuovamente un suo ex studente, ora spacciatore, Jesse Pinkman (Aaron Paul) decide di iniziare a produrre anche lui mentanfetamina riuscendo ad essere molto più nel suo lavoro dei suoi principali concorrenti.

Brooklyn 99

Serie TVDisponibile su Netflix

Se non avete ancora recuperato questa serie dopo il salvataggio da parte di NBC, fatelo ora. La serie è stata creata da Dan Goor e Michael Schur(Parks and Recreation) e segue le avventure del detective Jake Peralta (Samberg), un rompiballe che è anche un barvo poliziotto. Il detective è sotto il capitano Raymond Holt del 99esimo distretto, interpretato da Braugher, che ha vinto 3 emmy consecutivi come miglior attore non protagonista dal 2014 al 2016. Nel cast anche  Terry Crews, Melissa Fumero, Joe Lo Truglio, Stephanie Beatriz, Chelsea Peretti, Joel McKinnon Miller e Dirk Blocker. Con un’irriverenza tipicamente da Saturday Night Live, che infatti, presentava anche Samberg tra gli attori e sceneggiatori, B99 è un piccolo gioiellino di commedia.

Californication

Serie TVDisponibile su Sky/Now TV

Una delle serie tv più note con protagonista David Duchovny aka Mulder di X-Files. Hank Moody (Duchovny) è un noto scrittore, e corrisponde al detto genio e sregolatezza ed anche molto affascinante. Si trasferirà a Los Angeles per seguire l’adattamento del suo romanzo, God Hates Us All (Dio ci odia tutti) che viene distorto in una dommedia romantica, A Crazy Little Thing Called Love. Riuscirà a ritrovare il suo genio arrivato in California?

C’era una Volta

Serie TVDisponibile su Netflix

Henry è un normale ragazzino che abita a Storybrooke, nel Maine, ma quando si recherà fuori dai confini della città per ritrovare la madre, Emma Swan (Ginnifer Goodwin) non solo metterà in pericolo sè stesso, alla ricerca della verità sulla cittadina, ma anche Emma. Infatti, con il progredire della serie scopriremo come in realtà tutta la cittadina di storybrooke sia popolata dai personaggi delle fiabe, maledetti dal sortilegio di Regina (Lana Parrilla) e Tremotino (Robert Carlyle). La serie si compone di 7 stagioni ed è completamente disponibile su Netflix.

Community

Serie TVDisponibile su Amazon Prime Video e Netflix

Serie di debutto per Dan Harmon, che già ben prima di Rick & Morty aveva fatto sentire la sua voce in tv con una serie veramente importante per la NBC, Community. La serie è ambientata al Greendale Community College dove Jeff Winger, un avvocato con la licenza sospesa, si ritrova a far gruppo con un gruppo di studenti molto diversi tra di loro: Abed Nadir, Troy Barnes, Shirley Bennett, Annie Edison e Pierce Hawthorne, quindi il tentativo di sedurre la compagna Britta con un finto gruppo di studio fallisce e da qui inizia la nostra storia. Harmon spinge i limiti della comedy studentesca portando puntate al limite del surreale e personaggi sempre più pazzi, è questa la serie che lancia Dan Harmon alla fama, ma che rende ancora più noto Donald Glover che negli ultimi anni tra Atlanta e Solo: A Star Wars Story e la sua carriera musicale non si ferma più.

Lascia un commento