Friends

Disponibile su Amazon Prime Video e Netflix

Seguite le avventure quotidiane di sei amici con la “A” maiuscola, appassionatevi alla loro vita a New York e vedeteli affrontare le giornate insieme. Tra situazioni problematiche, imprevisti spassosi e le immancabili storie d’amore, scoprirete come un gruppo di ragazzi e ragazze saprà rafforzare sempre di più il legame che li unisce.

Game of Thrones

Disponibile su Sky e Now TV

Non c’è serie più popolare e più discussa de Il Trono di Spade (Game of Thrones) di HBO, sopratutto grazie alla sua fama e anche al discusso finale di serie andato in onda l’anno scorso. Ora, la serie non solo è tornata su Sky Atlantic a richiesta dei fan, ma è anche tornata disponibile nel pacchetto On Demand di Sky e su Now TV. La serie tratta dai romanzi di George R. R. Martin, segue le vicende e gli intrighi del continente di Westeros, un mondo medievale che sta godendo di un periodo di pace parecchio lungo e suggellato da Ned Stark e Robert Baratheon, ma quando la misteriosa morte del Primo Cavaliere del Re, riporta il Re a Grande Inverno da Ned Stark, iniziano i problemi e gli intrighi si espandano ad oltre il continente riportando in gioco anche una delle eredi al trono, Daenerys Targaryen e suo fratello.

Gargoyles

Disponibile su Disney+

Per chi è stato tra i primi a ricevere Sky, Gargoyles – Il risveglio degli eroi (Gargoyles) è una sorta di mito, serie tv dalle trame lunghissime che si dipanavano nell’arco di più stagioni ed uno stile di animazione molto più debitore di un Batman TAS che di una qualsiasi serie animata della Disney. La serie le vicende dei Gargolle, creature che di notte prendono vita e di giorno sono statue. Dopo un sonno di un millennio, si risvegliano nel mondo contemporaneo a New York, lontani da casa e ne diventano i protettori. La serie si compone di sole tre stagioni ma ha un totale di 78 episodi.

Glee

Serie TVDisponibile su Netflix

Glee è stato per anni uno degli show più popolari su Sky, ma ora con la sua presenza su netflix anche chi si è perso la prima visione può riscoprire la serie. Glee segue le vicende di Will Schuester, professore di spagnolo alla William McKinley High School, che vorrebbe riportare in auge il glee club, il gruppo di canto e ballo. Schuester non demorderà nonostante il poco interesse dei ragazzi e raggruppa un gruppo folto di ragazzi talentuosi e che hanno difficoltà ad essere accettati.

Gossip Girl

Disponibile su Netflix

C’è sempre stata una serie che da giovani abbiamo visto come status symbol ma mai seguito con costanza, per la mia generazione (chi scrive l’articolo) è stata Gossip Girl, ora potete recuperarla anche voi grazie a queste “ferie”. Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) è appena rientrata dal collegio a New York, e subito ritrova tutti i suoi amici di un tempo, Blair Waldorf (Leighton Meester) e poi fa l’incontro di Dan (Penn Badgley) e insieme ai suoi vecchi e nuovi amici affronterà la sua nuova vita e le angherie ed i leak di Gossip Girl.

Grace and Frankie

Disponibile su Netflix

L’autrice di Friends torna con una produzione Netflix che coinvolge anche Jane Fonda come produttrice e protagonista. La serie segue Grace (Jane Fonda) e Frankie (Lily Tomlin), due donne che hanno superato la sessantina e che seppur da sempre in conflitto per i loro due stili di vita completamente diversi, si tollerano dopo che i mariti fanno coming out e rivelano di volersi sposare. Grace è una critica e snob mentre Frankie è un’hippy con dei comportamenti che dire stravaganti è poco. Riusciranno a tornare a vivere alla loro età?

Grey’s Anatomy

Disponibile su Amazon Prime Video

Ormai un’istituzione per ABC, la serie segue le vicende di Meredith Grey, una ragazza che appena laureata in medicina entra tra i tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Trasferitasi a Seattle, condividerà gioie e dolori che sono tipiche dei giovani medici e infermieri alle prime prese con la professione.

Lascia un commento