Dopo anni di attesa Lionsgate ha svelato il poster e le prime immagini di Borderlands, l’adattamento cinematografico del celebre videogioco di Gearbox, in attesa del primo trailer in uscita domani. Diretto da Eli Roth, su una sceneggiatura scritta da Craig Mazin, reduce dal successo di Chernobyl e dell’adattamento di The Last of Us, il film debutterà nelle sale cinematografiche ad Agosto 2024.
Il cast è ricco di grandi nomi, tra cui Jack Black che impersonerà il robot Claptrap, Cate Blanchett che vedremo nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di Roland, Jamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis mentre Edgar Ramirez sarà invece Atlas, villain annunciato del film. Completano il cast Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, il pugile Florian “Big Nasty” Munteanu in quello della sua guardia del corpo Krieg, Gina Gershon nel ruolo della provocante barista e volto iconico della saga Mad Moxxi, Cheyenne Jackson sarà il rude armaiolo Jakobs, Charles Bababola interpreterà il cacciatore Sir Hammelock, Benjamin Byron Davis sarà il trafficante d’armi Marcus Kincaid, Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici Scooter ed Ellie, Olivier Richters sarà il famigerato bandito Krom, mentre Janina Gavankar impersonerà il Generale Knoxx. Haley Bennett e Bobby Lee interpreteranno invece dei nuovi personaggi, con la prima che sarà legata al passato di Lilith ed il secondo che sarà presentato come un soldato dell’ex unità di Roland.
Di seguito potete vedere il poster e le prime immagini rilasciate insieme alla testata americana People:
A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:
Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), la guardia del corpo retoricamente contestata di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una debole presa sulla sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot costantemente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere in possesso della chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro.
In attesa del trailer, atteso per domani, ecco il primi teaser di Borderlands:
Chaos loves company.
#BorderlandsMovie coming soon… pic.twitter.com/PFGZdqUt1Q— Borderlands (@BorderlandsFilm) February 20, 2024
Il film, prodotto da Avi Arad e Erik Feig, sarà distribuito da Lionsgate.Tra i produttori esecutivi ci sono anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive.