Le riprese dell’adattamento cinematografico di Borderlands procedono senza sosta in quel di Budapest, e dopo aver fatto la conoscenza dei protagonisti è ora tempo di scoprire gli altri iconici e istrionici comprimari che vedremo nel film.
Il franchise videoludico inaugurato da GearBox ha infatti sempre avuto tra i suoi punti di forza una vasta gamma di pittoreschi sidekick che hanno contribuito a rendere indimenticabili le avventure dei protagonisti di Borderlands. Sappiamo che molti di questi saranno presenti nel film, e con l’inizio delle riprese sono stati ora ufficializzati gli interpreti di alcuni ruoli rimasti finora vacanti. Grazie all’account Twitter ufficiale di GearBox scopriamo in particolare che Mad Moxxi, la provocante barista e volto iconico della saga sarà interpretata da Gina Gershon. Cheyenne Jackson sarà invece il rude armaiolo Jakobs, mentre Charles Bababola sarà invece il cacciatore Sir Hammelock. Potete vedere il post originale a seguire qui sotto:
? Hot News for the #BorderlandsMovie ?
More cast members have been announced!
Including @RealGinaGershon as Moxxi, Cheyenne Jackson as Jakobs, and @Charlesbabz20 as Hammerlock!? See who else is joining the cast: https://t.co/bkmB1dquMM
— GearboxOfficial (@GearboxOfficial) April 29, 2021
Ma questi non sono gli unici nomi confermati. Benjamin Byron Davis sarà il trafficante d’armi Marcus Kincaid, mentre Steven Boyer e Ryann Redmond interpreteranno rispettivamente i due meccanici Scooter ed Ellie, che gestiscono un deposito di rottami su Pandora. Tra gli altri troviamo inoltre Olivier Richters nel ruolo del bandito Krom, Janina Gavankar nel ruolo del Generale Knoxx, ed il comico Bobby Lee che interpreterà un nuovo personaggio che dovrebbe essere un soldato dell’ex unità di Roland. La carne al fuoco è decisamente tantissima, ed ogni elemento finora mostrato rende il debutto sul grande schermo del noto videogioco atteso con grande trepidazione.
Borderlands è uno dei franchise recenti con più successo nel campo dei videogiochi, con più di 57 milioni di vendite nel mondo, incluse 22 milioni di vendite per Borderlands 2. Borderlands 3, ultimo titolo rilasciato nel settembre 2019, ha già venduto 8 milioni di unità nel mondo e ha vinto il premio per miglior gioco multiplayer al Gamescom. L’adattamento cinematografico prodotto dalla Lionsgate vedrà Eli Roth alla regia, e godrà della sceneggiatura scritta da Craig Mazin, attualmente al lavoro anche sull’adattamento per HBO dell’acclamato titolo The Last of Us. Il cast è ricco di grandi nomi, tra cui Jack Black che impersonerà il robot Claptrap, Cate Blanchett che vedremo nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di Roland, Jamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis e Edgar Ramirez che sarà invece Atlas, villain annunciato del film. Nel resto del cast oltre alle new entry citate ad inizio pagina, vedremo Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, il pugile Florian “Big Nasty” Munteanu in quello della sua guardia del corpo Krieg, e Haley Bennett in un ruolo inedito legato al passato di Lilith.
Il film sarà distribuito da Lionsgate e sarà prodotto da Avi Arad e Erik Feig. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive. La produzione del film è iniziata ad aprile in Budapest, mentre non è ancora stata rilasciata una data di debutto ufficiale.
Fonte: ComicBook