Borderlands – Ecco la prima immagine di Cate Blanchett nei panni di Lilith

0

Le riprese di Borderlands, adattamento cinematografico della celebre saga videoludica sparatutto, stanno procedendo a pieno regime sul set di Budapest.

Dopo le immagini del cast dietro le quinte emerse nelle scorse settimane possiamo ora dare una prima occhiata a quella che sarà una delle protagonista del film.  Jamie Lee Curtis, che nel film presterà il volto a Patricia Tannis, ha condiviso sul suo account Twitter la prima immagine di Lilith, iconica eroina del franchise interpretata da Cate Blanchett. La didascalia del post recita: “Benvenuti a Borderlands con una foto dietro le quinte di Lilith, la nostra leggendaria, folle e bisbetica eroina cacciatrice della Cripta con un pessimo carattere.” Potete vedere il post a seguire qui sotto:

Nella serie videoludica Lilith è una delle sole sei donne dotate di poteri sovrumani, conosciute come Sirene, presenti in tutta galassia. Sarà una delle protagoniste dell’adattamento cinematografico, del quale potete leggere la sinossi qui sotto:

“Lilith (Blanchett), una famigerata fuorilegge con un passato misterioso, torna con riluttanza sul suo pianeta natale Pandora per trovare la figlia scomparsa del più potente S.O.B. dell’universo, Atlas (Ramirez). Lilith forma un’alleanza con una squadra inaspettata: Roland (Hart), un ex mercenario d’élite, ora in disperata ricerca di redenzione; Tiny Tina (Greenblatt), una selvaggia demolizionista pre-adolescente; Krieg (Munteanu), la guardia del corpo retoricamente contestata di Tina; Tannis (Curtis), lo scienziato con una debole presa sulla sanità mentale; e Claptrap (Black), un robot costantemente saggio. Questi improbabili eroi devono combattere mostri alieni e pericolosi banditi per trovare e proteggere la ragazza scomparsa, che potrebbe essere in possesso della chiave di un potere inimmaginabile. Il destino dell’universo potrebbe essere nelle loro mani, ma combatteranno per qualcosa di più: l’uno per l’altro.”

Borderlands è uno dei franchise recenti con più successo nel campo dei videogiochi, con più di 57 milioni di vendite nel mondo, incluse 22 milioni di vendite per Borderlands 2. Borderlands 3, ultimo titolo rilasciato nel settembre 2019, ha già venduto 8 milioni di unità nel mondo e ha vinto il premio per miglior gioco multiplayer al Gamescom.

L’adattamento cinematografico prodotto dalla Lionsgate vedrà Eli Roth alla regia, e godrà della sceneggiatura scritta da Craig Mazin, attualmente al lavoro anche sull’adattamento per HBO dell’acclamato titolo The Last of Us. Il cast finora annunciato è ricco di grandi nomi, tra cui Jack Black che impersonerà il robot Claptrap, Cate Blanchett che vedremo nel ruolo di Lilith, Kevin Hart in quello di RolandJamie Lee Curtis nel ruolo della dottoressa Patricia Tannis e Edgar Ramirez che sarà invece Atlas, villain annunciato del film. Nel resto del cast vedremo inoltre Ariana Greenblatt nel ruolo di Tiny Tina, il pugile Florian “Big Nasty” Munteanu in quello della sua guardia del corpo Krieg, Haley Bennett in un ruolo inedito legato al passato di Lilith.

Il film sarà distribuito da Lionsgate e sarà prodotto da Avi Arad e Erik Feig. Tra i produttori esecutivi ci saranno anche Randy Pitchford, produttore esecutivo del franchise e fondatore di Gearbox Software e Strauss Zelnick, CEO di Take-Two InteractiveLa produzione del film è iniziata ad aprile in Budapest, mentre non è ancora stata rilasciata una data di debutto ufficiale.

Fonte: CBR

Lascia un commento