Indiana Jones 5 – Harrison Ford è Indy nelle prime immagini ufficiali del film

0
Indiana Jones

In attesa del primo trailer ufficiale del film, Indiana Jones 5 si mostra con le prime immagini ufficiali diffuse dal prestigioso magazine Empire.

Come sappiamo il film segnerà la conclusione dell’avventura cinematografica del leggendario archeologo, tuttavia le tre nuove immagini ufficiali ci mostrano un Indy in grande forma, seppure inevitabilmente segnato dal tempo o, come direbbe lui, dai chilometri. Tra queste spiccano ben due cover esclusive dedicate al personaggio.

Se due di queste mostrano Indy a figura intera e in tutta la sua gloria, la seconda cover mostra un concept art che potrebbe accennare a qualche evento catastrofico del film. Potete vederle a seguire qui sotto:

Al momento la trama del film è tenuta ancora rigorosamente sotto chiave, ma è inevitabile supporre che possa essere ambientato negli anni 60 a circa dieci anni di distanza dagli eventi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Tuttavia qualche flebile indizio sui possibili risvolti della nuova avventura potrebbe essere stato suggerito dalle foto mostranti i set in esterna diffusi negli scorsi mesi.

Annunciato nel 2016, il quinto capitolo della saga era inizialmente programmato per arrivare nei cinema nel luglio 2019 e avrebbe visto il ritorno di Steven Spielberg dietro alla macchina da presa e quello di David Koepp alla sceneggiatura. Il progetto ha però subito numerosi rinvii nel corso degli anni, culminati con la decisione di Steven Spielberg di fare un passo indietro e rinunciare alle regia del film pur rimanendo comunque coinvolto come produttore. Questi sviluppi hanno quindi portato all’abbandono di Koepp, con l’onere delle sceneggiatura passata nelle mani di Jonathan Kasdan. Nel febbraio del 2020 il posto da regista è stato affidato a James Mangold che ha inoltre portato ad una revisione completa della sceneggiatura di Koepp.

Harrison Ford tornerà all’età di 78 anni nell’iconico ruolo del professor Henry Jones III detto Indiana per quello che sarà il quinto ed ultimo film dedicato all’Archeologo dell’Avventura. Ad affiancarlo nel cast saranno presenti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas. Secondo dei report emersi a fine 2021 sembra che la Waller-Bridge interpreterà l’assistente dell’archeologo, cosa che le potrebbe spianare la strada ad un ruolo futura protagonista del franchise una volta che Ford avrà appeso cappello e frusta al chiodo. Sembra inoltre che Mads Mikkelsen interpreterà il villain della pellicola, che dovrebbe essere uno scienziato nazista. Dovremmo inoltre assistere al ritorno di John Rhys-Davies nel suo storico ruolo di Sallah Mohammed Faisel el-Kahir, amico di vecchia data di Indy già partecipe di molte delle sue avventure.

Indiana Jones 5 arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.

Fonte: Empire

Lascia un commento