The Batman – John Turturro interpreterà il boss del crimine Carmine Falcone

0

The Batman aggiunge un altro cattivo alla sua storia. Il regista della pellicola Matt Reeves ha rivelato che John Turturro farà parte del film. L’attore vestirà i panni di Carmine Falcone, che nei fumetti è una figura di spicco nella malavita di Gotham.

Il personaggio è stato precedentemente interpretato da Tom Wilkinson, nel Batman Begins di Cristopher Nolan.

Turturro va ad ingrossare le fila dei villain per la pellicola di Reeves, dopo gli annunci di Zoe Kravitz per il ruolo di Selina Kyle/Catwoman, di Paul Dano per l’Enigmista e di Colin Farrell per il Pinguino. Proprio Farrell, tra l’altro, ha nelle ultime ore ricevuto la “benedizione” di Danny DeVito, interprete proprio del Pinguino in Batman Returns di Tim Burton. L’attore ha infatti detto: “Lo conosco da tanti anni. Siamo molto amici e sono convinto che farà un ottimo lavoro per il ruolo. Sarà interessante vedere la sua versione del personaggio”. Voci non confermate vorrebbero anche la presenza di Harvey Dent nel film. Se la cosa fosse confermata sarebbe chiara l’ispirazione al fumetto Il Lungo Halloween, storia scritta da Jeph Loeb, disegnata da Tim Sale e pubblicata tra il 1996 e il 1997.

The Batman ha una release fissata per il 25 giugno 2021, ma non si sa ancora quando partirà la produzione vera e propria. Oltre ai sopracitati villain, il ruolo di Bruce Wayne/Batman sarà affidato a Robert Pattinson. Affianco a questa giovane versione del Crociato Incappucciato ci sarà il fedele maggiordomo Alfred Pennyworth, interpretato da Andy Serkis. Jeffrey Wright sarà il commissario Gordon, alleato nel GCPD dell’Uomo Pipistrello. La colonna sonora del film sarà affidata a Michael Giacchino.

Fonte: Hollywood Reporter

Lascia un commento