Durante i primi mesi del primissimo lockdown abbiamo iniziato a suggerirvi, su base mensile, quelli che reputiamo essere, mese per mese, i 25 migliori film presenti su Netflix. L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine e proseguito anche nei mesi in cui abbiamo avuto maggiore libertà, ha lo scopo di segnalarvi quelli che, a nostro giudizio, sono i migliori prodotti presenti sulla piattaforma streaming più famosa del mondo: che si tratti di film d’autore o pellicole mainstream, il catalogo di Netflix si aggiorna costantemente, con un ottimo mix tra film su licenza e prodotti originali.

Che si tratti di essere costretti in casa, o di scegliere come passare una serata in compagnia, ecco quelli che, per il mese di gennaio, sono i 25 film che vi consigliamo di vedere su Netflix!


Altruisti si diventa

Il film diretto da Rob Burnett segue le vicissitudini di Ben (Paul Rudd), un ex scrittore che diventa badante in seguito a una tragedia personale. Dopo un corso di formazione di sei settimane, Ben incontra il suo primo cliente: Trevor (Craig Roberts), uno sboccato diciottenne affetto da distrofia muscolare. Ben, paralizzato emotivamente, e Trevor, paralizzato fisicamente, intraprendono un viaggio improvvisato verso i luoghi bizzarri che Trevor ha visto nei notiziari locali, incluso il non plus ultra: il buco più profondo del mondo. Lungo la strada incontrano una vivace ragazza scappata di casa e una futura madre, che mettono alla prova la capacità dei due di sopravvivere al di fuori della loro prevedibile realtà, aiutandoli a percepire il valore della speranza e della vera amicizia

Auguri per la tua morte

Sceneggiato dallo sceneggiatore di fumetti e televisivo, Scott Lobdell, Auguri per la tua morte si può definire come un ibrido tra la commedia “Groundhog Day” e uno Scream. Nella pellicola seguiamo Tree, che in procinto di compiere gli anni si trova un bloccato in un loop che sembra continuare fino a quando lei non muore e la realtà si resetta. La ragazza si sveglia sempre nello stesso letto, quello di Carter. Così inizia la corsa contro il tempo per fermare il killer con la maschera da bambino che la vuole uccidere e azzerare il loop.

Cocaine – La vera storia di White Boy Rick

Il film diretto da Yann Demange e segue la storia del più giovane informatore dell’FBI. Siamo negli anni 80 e Rick è vicino a compiere i 15 anni ed abita a Dettroit, città che sta passando un brutto momento a causa della crisi dell’automobile. Il ragazzo così si troverà costretto a scegliere tra vendere armi con il Padre (interpretato da Matthew McConaughey) o spacciare droga. Catturato dall’FBI diventerà un informatore per i federali ma il suo travaglio sarà ben lontano dalla fine quando la giustizia si dimenticherà di lui.

Death to 2020

Mockumentary che ripercorre il 2020 uno degli anni più infausti del nuovo millennio, attraverso i racconti di sedicenti esperti in vari ambiti, che sono interpretati da famosi attori come Samuel L. Jackson o Hugh Grant. Si passa dalle peripezie di Gennaio di Donald Trump che hanno portato il mondo sull’orlo di una terza guerra mondiale, alla pandemia. Per poi verso metà concentrarsi sulle rivolte in America a seguito alla morte di George Floyd. Il film è caratterizzato dal tipico humor Inglese di Charlie Brooker (Black Mirror) che permette di mandare a quel paese il 2020.

Dolceroma

Diretto da Fabio Resinaro (Mine), Dolceroma vede di nuovo Lorenzo Richelmy collaborare con il regista per una commedia action particolare. Nella pellicola seguiamo Andrea, aspirante scrittore, che sbarca il lunario lavando i cadaveri in un obitorio. Il ragazzo però nutre la speranza di riuscire a completare il suo romanzo, ma invano. Quando un produttore cinematografico gli affiderà un’opportunità più unica che rara sembrerà svoltare, ma non si renderà conto di aver praticamente fatto un piatto diabolico che sconvolgerà la sua monotona vita.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento