Rocketman

Dopo l’enorme successo di Bohemian Rhapsody, Dexter Fletcher (regista non accreditato del film su i Queen) dirige un altro biopic dedicato ad un’altra stella della musica, Elton John, interpretato da Taron Egerton. Depresso e stanco del suo continuo abuso di alcol e droghe, Elton John decide di recarsi in un centro di riabilitazione per confrontarsi e riuscire a star bene, iniziando così a parlare al gruppo della sua vita attraverso flashback. Inizia così l’originale biopic che ci porterà a ripercorrere la storia dell’artista, da quando era Reginald Dwight, un timido pianista di provincia, fino a costruire la propria carriera e il proprio personaggio sino a divenire una delle più note stelle della scena musicale internazionale.

Shutter Island

Tratto dal romanzo di Denis Lehane e diretto da Martin Scorsese, la pellicola vede protagonista Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo. Siamo nel 1954, durante la guerra fredda, Teddy Daniels, capo della polizia locale e il suo nuovo partner Chuck Aule sono convocati a Shutter Island per indagare sull’improbabile scomparsa di un pluriomicida. Circondati da psichiatri inquietanti e da pazienti pericolosi e ad un certo punto confinati nell’isola remota con questi pazienti i poliziotti si troveranno a fare i conto con una realtà che nasconde qualcosa.

The Front Runner – Il Vizio del Potere

La pellicola del 2019 diretta da Jason Reitman (Juno, Ghostbusters: Legacy) con protagonista Hugh Jackman, racconta la vera storia del senatore democratico del Colorado Gary Hart. Favorito dai sondaggi e da un entourage efficientissimo, conduce una vita al riparo dai media che non vedono l’ora di affondare la penna nella sua vita privata. Ma Hart, abile oratore, rimanda al mittente e rilancia esponendo il suo programma politico. Marito e padre, niente sembra contare per lui più del suo lavoro e della sua famiglia. Poi il “Miami Herald” pubblica un articolo e la sua ascesa si interrompe bruscamente. Accusato di avere una relazione extraconiugale con Donna Rice, dovrà rispondere alla consorte e agli elettori dell’attacco e delle foto che lo inchiodano.

The Others

Produzione Anglo-Franco-Spagnola diretto da Amenabar ed adattamento di Il Giro di Vite con protagonista Nicole Kidman e Christopher Eccleston approda su Netflix dopo l’uscita dell’adattamento del servizio di streaming del romanzo nella seconda stagione di The Haunting. Siamo a Jersey, un’isola fra le coste inglesi e francesi, Grace vive in una grande casa vittoriana insieme ai suoi figli, Anne e Nicholas. Questi ultimi ancora non sanno che però il padre che stanno aspettando non tornerà dato che è morto nella seconda guerra mondiale. A questa situazione stressante si aggiungono strane presenze che prima colpiscono i bambini e poi la stessa Grace.

The Terminal

Un classico nella filmografia da protagonista di Tom Hanks. Nella pellicola seguiamo la strana storia di Viktor Navorski, un turista che mentre è in viaggio per New York si vede il suo paese dell’Europa dell’est scomparire dalle mappe. L’uomo si troverà così costretto a rimanere nell’aeroporto JFK di New York come apolide dopo che viene fermato dalla polizia al gate. L’uomo per quello che sembrava un soggiorno di poche ore presto si trova a fare del gate la sua casa ed anche il suo mondo. Viktor diventa in breve tempo una leggenda del gate e mascotte di chi ci lavora e ci porta così a conoscere tutte le persone che lavorano in aeroporto a cui non prestiamo mai attenzione.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento