Love and Monsters
Film del 2020 arrivato nelle scorse settimane su Netflix e prodotto da Shawn Levy (Stranger Things), con Dylan O’Brien e Jessica Henwick come protagonisti. I due attori interpretano rispettivamente Joel ed Aimee, una coppia che viene accidentalmente separata poco dopo l’inizio di una mostruosa apocalisse che ha portato la Terra ad essere invasa da creature geneticamente modificate. Sette anni dopo, Joel non ha dimenticato la ragazza e dopo aver stabilito un primo contatto via radio, decide di affrontare un viaggio per ricongiungersi con lei. Per tutta la sua durata il film intrattiene e diverte, anche grazie a degli effetti speciali veramente degni di nota. Menzione d’onore anche per il finale, veramente interessante nel suo risolvere la trama.
Nell’erba Alta
Tratto dall’omonimo racconto di Stephen King, e diretto da Vincenzo Natali (Cube) e con protagonista Patrick Wilson e Rachel Wilson. La pellicola è ambientata di notte e vede una donna incinta e suo fratello decidere di entrare in un campo di arbusti per cercare di salvare un bambino che chiedeva aiuto, ma ben presto si renderanno conto che c’è qualcosa nascosto con loro tra le foglie. Come se non bastasse incontreranno altre persone intrappolate che sono lì da molto più tempo e la tensione inizierà a crescere sempre di più.
Rimetti a noi i nostri debiti
Rimetti a noi i nostri debiti è un film del 2018, diretto da Antonio Morabito e con protagonisti Marco Giallini e Claudio Santamaria. La pellicola segue la storia di Guido (Claudio Santamaria), un debitore, che avendo perso l’ultimo lavoro subisce un violento tentativo di recupero crediti, decide di perseguire anche lui quella professione, cercando di ripagare il debito con quello che può dare: ossia il suo tempo. Ad affiancare Guido ci sarà Franco (Marco Giallini), un esperto nel campo che lo porterà a scoprire tutte le sfumature del loro lavoro, sia quelle più piacevoli, ossia il rivalersi su quelli che possono pagare e non lo fanno, sia l’intimidire famiglie.
Spider-Man: Far From Home
Ultimo film della fase 3 del Marvel Cinematic Universe ambientato dopo Avengers: Endgame. Peter Parker (Tom Holland) è tornato insieme a tutti i suoi compagni a scuola dopo essere scomparso per cinque anni, quando però erediterà la tecnologia Edith da Tony Stark (Robert Downey Jr) si troverà a dover gestire anche psicologicamente le aspettative del suo deceduto mentore e la sua vita da studente. Come se non bastasse, mentre è in gita viene contattato da Nick Fury (Samuel L. Jackson) per risolvere un problema nel suo alter ego: Spider-Man, il tutto mentre un nuovo eroe, Mysterio (Jake Gyllenhaal) fa la sua comparsa sulla terra.
Ted
Scritto e diretto da Seth MacFarlane, con questo che fa anche la motion capture per l’orsacchiotto protagonista. Nel cast figurano anche Mark Wahlberg e Mila Kunis. John (Wahlberg) è un bimbo noioso ed impopolare a scuola che trascorre le sue giornate con il suo orsacchiotto di Peluche: Ted. La sua voglia di amici gli farà desiderare che il pupazzo possa prendere vita e così accade. 30 anni dopo i due sono ancora amici ma con passatempi più adulti come l’alcol ed il fumo.
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su Amazon Prime Video a Maggio 2021
- 25 Film da vedere su RaiPlay a Maggio 2021
- Netflix – Tutte le novità in arrivo a Giugno 2021
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo a Giugno 2021
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo a Giugno 2021
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena