Durante i primi mesi del primissimo lockdown abbiamo iniziato a suggerirvi, su base mensile, quelli che reputiamo essere, mese per mese, i 25 migliori film presenti su Netflix. L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine e proseguito anche nei mesi in cui abbiamo avuto maggiore libertà, ha lo scopo di segnalarvi quelli che, a nostro giudizio, sono i migliori prodotti presenti sulla piattaforma streaming più famosa del mondo: che si tratti di film d’autore o pellicole mainstream, il catalogo di Netflix si aggiorna costantemente, con un ottimo mix tra film su licenza e prodotti originali.

Che si tratti di essere costretti in casa, o di scegliere come passare una serata in compagnia, ecco quelli che, per il mese di aprile, sono i 25 film che vi consigliamo di vedere su Netflix!


22 Luglio

Scritto e diretto da Paul Greengrass, il film è tratto dal libro Uno di noi – La storia di Anders Breivik. Nella pellicola seguiamo i fatti, reali, avvenuti il 22 Luglio 2011 in Norvegia. Quel giorno, Anders Behring Breivik dopo aver pubblicato in rete il suo manifesto lascia casa della madre per dirigersi non si sa di preciso dove. Nel frattempo, un gruppo di giovani adolescenti arriva, per un meeting con il leader del partito laburista norvegese, su un’isola. La storia farà intrecciare i personaggi, con Breivik che prenderà in ostaggio i giovani ragazzi del campo estivo, andando a raccontare gli eventi che ne derivarono.

Aquaman

Film diretto da James Wan e basato sul personaggio DC Comics titolare del fillm. La pellicola vede protagonisti Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe e Patrick Wilson. Arthur Curry è un uomo irascibile e solitario, figlio di un guardiano del faro e di Atlanna, la regina di Atlantide. Arthur però è stato per anni nascosto, essendo quella, per la regina, una relazione proibita. L’uomo, allenato fin in tenere età dal consigliere di Atlantide e fedele alla regina, Vulko, dovrà prendere in mano il suo destino e affrontare suo fratello minore e re di Atlantide Orm. Tutto questo mentre una minaccia ed una verità scomoda sta per destabilizzare Atlantide.

Berlin Calling

Il film è del 2008, è diretto da Hannes Stöhr e vede come protagonista Paul Kalkbrenner che interpreta un dj. Nella pellicola si racconta la storia di Martin, disc jockey specializzato in musica elettronica e conosciuto con il nome d’arte DJ Ickarus. La sua vita sembra perfetta, gira per il mondo, fa il lavoro che gli piace, ma è anche stressato da quest’ultimo, arrivando ad abusare di droghe. Mathilde, manager e fidanzata del dj, lo porterà a disintossicarsi e da lì inizia una storia di redenzione e riconquista dei piaceri della vita senza la parte autodistruttiva.

Blow

Blow è basato sul romanzo di Bruce Porter, che racconta la storia del narcotrafficante George Jung. La pellicola diretta da Ted Demme si regge sulle performance dei protagonisti Johnny Depp e Penèlope Cruz. George, giovane ragazzo intraprendente che dalla campagna americana va all’inseguimento “del sogno”, decide di buttarsi prima nello spaccio e poi nella produzione. Ben presto diventerà il braccio destro nel narco trafficante Pablo Escobar. Nella pellicola viviamo tutti i passaggi che lo porteranno dal nulla alla “fama” e anche la sua caduta.

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy

Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy è un docu-film originale Netflix diretto da Stanley Nelson. Tema del titolo è l’ascesa nell’America dimenticata di una nuova droga, il crack che dai ceti bassi è poi arrivato sempre più in alto. La pellicola attraverso materiale reperito in archivio, quindi video, interviste, foto e incontri con storici del periodo ed ex spacciatori e tossicodipendenti. Mettendo numerose storie insieme viene dipinto un ritratto di un sottomondo che è stato creato dalla stessa politica di Reagan che imperava tra la fine anni 80 e inizio anni 90.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento