L’Uomo dai Mille Volti

Film spagnolo del 2016 diretto da Alberto Rodriguez. Il titolo segue la storia di un importante uomo governativo, Francisco Paesa, un ex agente segreto al servizio della Spagna che, dopo essere coinvolto in un caso di estorsione. si trova costretto ad abbandonare il suo paese. Ritornato in patria dopo anni, si trova ad avere a che fare con una vita rovinata. L’uomo, tuttavia, non avendo più nulla da perdere, e con l’aiuto dell’amico Jesus Camoes, si dimostrerà pronto a tutto per riabilitare il suo nome, fosse anche l’ultima cosa che farà.

Love and Monsters

Film del 2020 arrivato nelle scorse settimane su Netflix e prodotto da Shawn Levy (Stranger Things), con Dylan O’Brien e Jessica Henwick come protagonisti. I due attori interpretano rispettivamente Joel ed Aimee, una coppia che viene accidentalmente separata poco dopo l’inizio di una mostruosa apocalisse che ha portato la Terra ad essere invasa da creature geneticamente modificate. Sette anni dopo, Joel non ha dimenticato la ragazza e dopo aver stabilito un primo contatto via radio, decide di affrontare un viaggio per ricongiungersi con lei. Per tutta la sua durata il film intrattiene e diverte, anche grazie a degli effetti speciali veramente degni di nota. Menzione d’onore anche per il finale, veramente interessante nel suo risolvere la trama.

Million Dollar Baby

NetflixUno dei film più importanti di Clint Eastwood, che vede protagonista Hilary Swank in compagnia di Morgan Freeman. Nella pellicola facciamo la conoscenza di Frankie, allenatore di boxe avanti con l’età e molto chiuso in sé stesso e con un unico amico, un ex pugile ora cieco da un occhio. Un giorno, Frankie decide di prendere sotto la sua ala Maggie e decide di farla competere a livello agonistico. Purtroppo quella che sembra essere una bellissima avventura presto diventerà un incubo per Maggie e per Frankie, dopo che un incontro non andrà come previsto.

Nessuna Verità – Body of Lies

Film del 2008 diretto da Ridley Scott e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Russell Crowe. La trama ruota attorno a Roger Ferris, un ex agente della CIA che viene inviato ad Amman per catturare un pericoloso terrorista di Al Qaeda. Questa missione sarà supervisionata da Ed Hoffman, capo del centro CIA in Giordania.  La loro missione diventerà una corsa contro il tempo quando i terroristi inizieranno a mietere vittime in tutto il mondo in un’escalation continua che presto arriverà negli USA.

Rocknrolla

NetflixPellicola che viene considerata molto poco tra i lavori di Guy Ritchie, fanno parte del cast Gerard Butler, Idris Elba e Thandie Newton. Rocknrolla mette in scena la storia di un truffatore russo che sta orchestrando la vendita (falsa) di un terreno, usando come appoggio la malavita londinese. Ma, quando un quadro importante per uno dei criminali londinesi scompare attirando anche l’attenzione del russo e delle autorità, inizierà una commedia degli equivoci che porterà poi ad un tutto contro tutti.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento