Safe House – Nessuno al Sicuro

Film del 2012, diretto da Daniel Espinosa (Life), con protagonisti Ryan Reynolds e Denzel Washington. Nella pellicola seguiamo Tobin Frost, agente della CIA che viene catturato ed interrogato da alcuni mercenari, che si scopriranno essere in realtà ex agenti dell’agenzia. Quando però subiscono un attacco da parte di altri mercenari, Frost dovrà fare squadra con Matt Weston, unico sopravvissuto dell’attacco per uscirne vivo.

Scott Pilgrim vs The World

NetflixSi tratta di un film del 2010 diretto da Edgar Wright e tratto dall’omonimo fumetto scritto da Bryan Lee O’Malley. Del film fanno parte Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans, Brandon Routh e Brie Larson. Facciamo la conoscenza di Scott Pilgrim, un chitarrista a tempo perso che un giorno incontra Ramona Flowers, la ragazza dei suoi sogni. Riuscire a conquistare questa ragazza per Scott non sarà facile, perché prima dovrà affrontare i temibili ex fidanzati di Ramona, che non vogliono che sia di nessun’altra persona e sono determinati a volerlo eliminare. La pellicola, uscita quando ancora il fumetto era in pubblicazione, ne racchiude e semplifica la trama per portarla al cinema e poterla concludere in maniera soddisfacente.

Space Sweepers

NetflixA metà tra Cowboy Bebop e Guardiani della Galassia, Space Sweepers è un film di fantascienza sudcoreano diretto da Jo Sung-Hee approdato negli ultimi mesi su Netflix. Ambientato nel 2092, la pellicola gira intorno alla nave spaziale Vittoria, addetta al recupero di rifiuti spaziali. Questo veicolo risulta particolarmente efficiente grazie all’equipaggio, composto dal pilota Tae-ho, l’ex-pirata spaziale Capitano Jang, l’ingegnere spaziale Tiger Park e il robot Bubs. Durante una missione, l’equipaggio si imbatte in una navetta spaziale danneggiata. All’interno di questi detriti, trovano una ragazzina, che scopriranno poi essere un’androide con un enorme potere che potrebbe salvare la Terra e l’umanità intera.

The Life of David Gale

Ultimo film di Alan Parker e con protagonisti Kevin Spacey e Kate Winslet. Nella pellicola seguiamo una giornalista, Bitsey Bloom, che indaga su un serial killer ora detenuto. Quando a tre giorni dalla sua esecuzione il killer David Gale chiamerà l’ufficio della donna per un’intervista metterà l’intera redazione sotto shock. La giornalista nei pochi giorni prima che questo ex docente universitario, assassino e stupratore venga condannato alla sedia elettrica ripercorrerà la sua storia e cosa lo ha portato a quell’avvenimento.

The Manchurian Candidate

Film diretto da Jonathan Demme e con protagonista Denzel Washington, è basato sul romanzo omonimo di Richard Condon del 1959 ed è un nuovo adattamento, dato che la storia aveva già varcato la sala buia nel 1962 con Va’ e uccidi di John Frankenheimer. La pellicola inizia 10 anni dopo la fine della Guerra in Kuwait: Ben Marco, che ha servito come maggiore in quella guerra, ha ancora degli incubi, tra cui uno ricorrente. Presto però inizia a sospettare che qualcosa non vada nel suo commilitone ed ora neo candidato alla presidenza, Raymond Shaw. Inizia così l’indagine di Marco sul conto di Shaw che lo porterà a dover scontrarsi con le sue azioni in quella guerra, con l’opinione pubblica e la stessa America.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento