Foxcatcher: Una Storia Vera
Tratto dalla storia dell’omicidio dell’assassinio dell’olimpico Dave Schultz nel 1996, Foxcatcher, vede tra i protagonisti Channing Tatum, Mark Ruffalo e Steve Carell. La pellicola segue Mark (Channing Tatum) e Dave Schultz (Mark Ruffalo), due fratelli campioni olimpici di lotta libera. Mark è costantemente in ansia e si sente oscurato dalla fama del fratello. La vita del ragazzo cambierà però, quando Mark verrà contattato dal milionario John E. du Pont (Steve Carell), erede della famiglia du Pont, che gli propone di unirsi al Team Foxcatcher, creato da quest’ultimo ed allenato per i Campionati del Mondo. Mark accetta e successivamente Du Pont tenta di coinvolgere anche Dave, che però declina. Quando però inizieranno i primi problemi con du Pont, Dave si trasferirà anche lui vicino al fratello per aiutarlo, non immaginando cosa succederà di lì a poco.
Free Fire
Diretto da Ben Wheatley, ha trovato distribuzione nel nostro paese solo grazie a servizi di streaming e noleggio. La pellicola è ambientata in un magazzino dove si sta svolgendo un affare da mercato nero. Quando l’affare prende una brutta piega, Justine, ragazza da poco abituata a questi traffici, si renderà conto di essere rimasta bloccata in un magazzino con dei pazzi scatenati che aspettano qualsiasi scusa per sparare ed usare questo incidente per vendicarsi di vecchie ferite.
Good Night and Good Luck
Diretto da George Clooney, vede nel cast lo stesso Clooney, Jeff Daniels, Robert Downey Jr, Frank Langella, Patricia Clarkson, David Strathairn e altri. La pellicola è ambientata nel 1953 e segue Edward R. Murrow, uno stimato giornalista televisivo che si occupa di un talk show e un programma giornalistico, che ripercorre i fatti principali della giornata. Quando Murrow scoprirà l’esistenza di una lista di persone dello spettacolo filo-comuniste che vengono arrestate e poi processate sommariamente, decide di denunciare la cosa colpendo la figura del senatore che la sta promuovendo, finendo nel fuoco incrociato della politica.
Gli Intoccabili
Diretto da Brian De Palma, è uno dei film più noti del regista e che contiene memorabili interpretazioni da parte di Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro come Al Capone e Andy Garcia. Siamo negli anni ’30 a Chicago, la polizia non può nulla contro le forze di Al Capone, verrà così chiamato l’agente federale Elliot Ness per fermare il boss criminale. Ness metterà su una squadra per dare la caccia a Capone trovandosi a dover combattere contro la reticenza della gente e anche la stessa polizia.
I Care a Lot
Potrebbe interessarti anche:
- 25 Film da vedere su Netflix ad Aprile 2021
- 25 Film da vedere su RaiPlay ad Aprile 2021
- 25 Film da vedere su Disney+ ad Aprile 2021
- Netflix – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- Amazon Prime Video – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- Disney+ – Tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021
- I 15 Migliori Film del 2020 secondo RedCapes.it
- Le 15 Migliori Serie TV del 2020 secondo RedCapes.it
- 25 film italiani da vedere su Netflix e Amazon Prime Video
- Tutte le Serie TV lunghe da vedere in streaming durante la quarantena