25 Film da vedere su Amazon Prime Video ad Aprile 2021

0

Il Figlio di Saul

Amazon Prime VideoFilm presentato al Festival di Cannes e vincitore del premio oscar al miglior film straniero, è diretto da Laszlo Nemes. Nella pellicola seguiamo Saul Auslander, prigioniero di un campo di concentramento che viene costretto ad assistere i nazisti durante le loro operazioni di sterminio. Saul, stanco di lavorare per il nemico, un giorno davanti all’ennesima bruttura decide di fare un piccolo gesto che lo metterà sulla strada per la redenzione. Il film racconta dalla prospettiva di un Ebreo connivente coi nazisti in un campo di concentramento.

Il Sospetto

Amazon Prime VideoFilm danese diretto da Thomas Vinterberg, vede protagonista Mads Mikkelsen prima dal successo di Hannibal. La pellicola segue Lucas (Mikkelsen), un maestro d’asilo che, dopo una conversazione con una bambina che ammette di avere una cotta per lui, viene accusato dalla stessa bambina di aver commesso un atto osceno davanti a lei. Nonostante le indagini della polizia non portino prove concrete, il sospetto verso Lucas si insinua nella comunità che lo renderà un estraneo ormai alla sua stessa comunità e vittima di vessazioni.

Il Giorno Sbagliato

Film del 2020, diretto da Derrick Borte, doveva uscire al cinema, poi è arrivato direttamente su Prime Video dopo una breve release cinematografica. La pellicola vede protagonisti Caren Pistorius e Russell Crowe. Nella pellicola seguiamo Rachel, una donna che un giorno, in ritardo per il lavoro, suona all’automobilista sbagliato. L’automobilista, persona instabile e psicotico, inizierà a seguire e tormentare la donna che inizierà un gioco del gatto con il topo mentre sempre più persone vengono coinvolte nelle manie di questo pazzo.

In Bruges – La coscienza dell’assassino

Film diretto da Martin McDonagh (Tre Manifesti ad Ebbing Missouri), vede protagonista Colin Farrel e Brendan Gleeson. Nella pellicola seguiamo Ray e Ken, due killer a contratto freddi e spietati che dopo una missione fallita che ha provocato la morte di un bambino sono costretti dal loro capo a rifugiarsi in una fredda città Belga in attesa che le acque si calmino. I due dovranno confondersi tra i turisti per rimanere al sicuro, Ken vi riuscirà meglio, ma Ray per nulla, lamentandosi continuamente della città a movimentare le cose vi saranno numerosi incontri bizzarri con noti personaggi locali e strane situazioni.

Jin-Roh – Uomini e Lupi

Amazon Prime VideoE’ diretto da Hiroyuki Okiura ed è basato sulla Kerberos Saga di Mamoru Oshii. Ambientata in un Giappone alternativo all’inizio degli anni sessanta, la pellicola segue la storia di Kazui Fuse, membro delle forze paramilitari che è stato traumatizzato da una missione segreta della sua squadra. Kazui si innamorerà successivamente della sorella di una terrorista che lui ha visto morire. Bloccato in un lavoro che lo sta logorando ed in una relazione destinata a finire in tragedia, non sa cosa fare.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento