ZURR-EN-ARRH 

BatmanPrima apparizione: 1958

Creato da: France Herron

Questa versione di Batman comparve per la prima volta nella storia “Batman – Il Superman del Pianeta-X” di France Herron, su Batman #113 nel 1958. In questa storia, il personaggio era un alieno dal pianeta Zur-En-Arrh chiamato Tlano.
Nel 2008, lo scrittore Grant Morrison riprese queste vecchia storia e la rivisitò, caratterizzando il Batman di Zurr-En-Arrh come un back-up della personalità di Bruce Wayne, alter-ego creato dallo stesso Bruce per proteggere la sua stessa psiche.
Tutto questo perchè un medico malvagio, il Dottor Hurt, aveva tentato di controllarlo attraverso una pericolosa terapia di isolamento, una dose costante di farmaci psicotropi e un innesco psichico causato dalla parola “Zur-En-Arrh” che giocava sul fraintendendo le ultime parole di suo padre, che erano state: “la cosa triste è che probabilmente avrebbero gettato qualcuno come Zorro ad Arkham.”
Il costume di entrambe le incarnazioni del Batman di Zur-En-Arrh è imponente e caratterizzato da una gamma di colori sgargianti e inconsueti, ed anche se è apparso relativamente poche volte rimane uno dei più amati dai fan.

Potrebbero interessarti anche:

#BatmanDay | Le 15 Batmobili più iconiche ed importanti del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Non solo Arkham, l’incredibile carriera videoludica del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Le 10 migliori versioni alternative del Cavaliere Oscuro

Lascia un commento