BATMAN BEYOND

Prima apparizione: 10 gennaio 1999

Creato da: Bruce Timm e Paul Dini

Rimasto nella memoria di molti ragazzi cresciuti tra gli anni 90 e gli anni 2000, Batman Beyond è una versione futuristica di Batman incarnata dal giovane Terry McGinnis, allievo di Bruce Wayne, che ben si sposa con le atmosfere Cyberpunk della Gotham City del futuro.
Questa versione di Batman si svolge circa 50 anni nel futuro, dove un ormai anziano Bruce Wayne comincia a pagare le conseguenze di decenni di lotta al crimine, essendo costretto a ritirarsi dal ruolo di Batman in seguito ad un incidente col suo nuovo costume hugh-tech.
Bruce tuttavia decide di dare una possibilità ad un ladro che si era introdotto nella Bat-caverna, Terry McGinnis, decidendo di prenderlo come allievo, ed in seguito ad un intenso allenamento, fargli prendere il suo posto come nuovo Batman nella lotta al crimine.
Sicuramente quella vista in Batman Beyond è una versione diversa da tutte le altre, il costume sembra avere incorporata una tuta alare anzichè il canonico mantello ed il contrasto tra rosso e nero rende l’impatto di questa batsuit memorabile. Da segnalare che il protagonista Terry McGinnis è stato inserito nella continuity dell’universo DC come quarto Batman, addestrato al ruolo dal figlio di Bruce, Damian Wayne.

Potrebbero interessarti anche:

#BatmanDay | Le 15 Batmobili più iconiche ed importanti del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Non solo Arkham, l’incredibile carriera videoludica del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Le 10 migliori versioni alternative del Cavaliere Oscuro

Lascia un commento