THE BATMAN

Prima apparizione: The Batman, 2021

Scritto da: Matt Reeves e Peter Craig

Interpretato da: Robert Pattinson

Il nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson inaugurerà un nuovo universo dedicato al Cavaliere Oscuro.
The Batman trova le sue maggiori ispirazioni in storie come Anno Uno, Batman Noel, e Batman Anno Zero, e questa influenza si può facilmente ritrovare nella nuova Bat-suit.
Il simbolo del pipistrello sul torace è probabilmente fatto con la pistola usata da Joe Chill per uccidere i suoi genitori, un elemento che se confermato metterebbe in risalto nel nuovo Batman l’ardente desiderio di vendetta.
Probabilmente avremo a che fare con un Batman al secondo anno di attività, che usa un costume piuttosto spartano che sembra fatto in casa con materiale di fortuna, mantenendo per ora un profilo decisamente low-tech.
A giudicare da quanto abbiamo potuto vedere del nuovo costume, il nuovo Batman sembra essere più attento alla protezione e alla praticità, facendo largo uso di protezioni e di una leggera corazza dal design tagliente sul torace che richiama molto quella di Batman Noel. Il cappuccio invece mostra una apertura maggiore sula bocca rispetto a tutte le ultime versioni arrivate al cinema, seguito da un colletto alzato alla base del collo che dona un tocco di eleganza. Certo a prima vista non è così elegante come alcune precedenti iterazioni nè sembra così intimidatoria come la Bat-suit di ben Affleck, ma è senza dubbio esplicativa della personalità del nuovo Batman in questa specifica fase della sua nuova carriera di vigilante. Insomma, una Bat-suit grezzo e ancora da raffinare, proprio come il giovane Batman stesso.
Per quello che ci stato concesso di vedere finora, questa è una perfetta rappresentazione visiva delle nuova versione ad inizio carriera del Cavaliere Oscuro.

Potrebbero interessarti anche:

#BatmanDay | Le 15 Batmobili più iconiche ed importanti del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Non solo Arkham, l’incredibile carriera videoludica del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Le 10 migliori versioni alternative del Cavaliere Oscuro

Lascia un commento