BATMAN: NOEL

BatmanPrima apparizione: 2 novembre 2011

Scritto e disegnato da: Lee Bermejo

Questa versione della Bat-suit è presente nella graphic novel di Batman Noel, scritta e disegnata da Lee Bermejo ha uno stile ben riconoscibile che la differenzia immediatamente rispetto alle altre. Questa particolare storia è la versione di Canto di Natale di Dickens ambientata nel mondo di Batman, reinserendolo ancora una volta in un contesto natalizio.
Questo costume è spesso considerato dai fan tra i più riusciti ed evocativi tra quelli indossati da Batman. Lo stile di Lee Bermejo è molto più nitido di altre interpretazioni. I bordi e punte sono molto più definiti, donando alla Bat-suit uno stile aggressivo ed affilato. La tuta è maggiormante corazzata rispetto ad altre versioni, e le sue differenti sezioni contribuiscono a farlo sembrare più una creatura che un essere umano
L’enorme Bat-simbolo che ruba l’occhio sul petto è un pezzo unico col cappuccio e fa da contrappeso al mantello creando una continuità stilistica che rende questa bat-suit tra le più organiche mai concepita. Il cappuccio stesso è maggiormente concavo nelle orbite oculari, scelta che insieme all’espressione scolpita sulla maschera, coneferisce a questo Batman un aspetto particolarmente minaccioso.

Potrebbero interessarti anche:

#BatmanDay | Le 15 Batmobili più iconiche ed importanti del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Non solo Arkham, l’incredibile carriera videoludica del Cavaliere Oscuro

#BatmanDay | Le 10 migliori versioni alternative del Cavaliere Oscuro

Lascia un commento